T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ShareSave: il nuovo mercato online dell’ecosistema Xiaomi

Forse non tutti sanno che le aziende che vanno a sviluppare e produrre tutti i dispositivi che fanno parte dell’ecosistema Xiaomi, sono circa 200. Noi abbiamo cercato di descriverne il più possibile qui, ma come potete immaginare è molto difficile visto che si diversificano tanto tra di loro. Da adesso però il problema di riconoscimento di questi sub-brand e dei loro prodotti non sarà più un problema grazie a ShareSave: il nuovo mercato online dell’ecosistema Xiaomi. Con questa applicazione sarà possibile accedere ad una sorta di e-commerce che permetterà di acquistare tutti i prodotti della catena. Non è però un semplice venditore come Amazon: vediamo insieme perché.

ShareSave: il nuovo mercato online dell’ecosistema Xiaomi

ShareSavePrima di iniziare a presentarvi quest’applicazione, ci teniamo a dirvi che è ancora una beta. E’ scaricabile facilmente tramite il link che vi metteremo alla fine dell’articolo, ma fare acquisti, per il momento, ancora non è possibile.

Cosa è: offerto da Xiaomi, ShareSave offre agli utenti la possibilità di acquistare i prodotti di domotica e non solo, comodamente da casa. Questo marketplace è basato, almeno per ora, sull’applicazione nativa di Xiaomi e la sua interfaccia semplice ed intuitiva (mi permetto di dire molto più semplice di quella di Amazon) permette non solo di acquistare prodotti delle 200 e più sub-brand di Xiaomi, ma anche di risparmiare sull’acquisto tramite un metodo che molti di voi conosceranno.

Come funziona: è semplicissimo. Prima ci si registra con nome utente e password, e poi si acquista. Più facile di così si muore. Ma se si vuole risparmiare sul prezzo (o anche ricevere un prodotto gratuitamente) è possibile ricorrere ad un metodo che chiameremo “pair-up”: al momento dell’acquisto se scegliamo l’opzione “pair-up”, ci verrà data la possibilità di invitare degli amici a fare l’acquisto insieme a noi e se verrà raggiunto, in 24 ore, il numero prefissato di persone verremo rimborsati di una cifra stabilita dall’app, che sarà comunque visualizzata da noi. Con un’altra opzione chiamata “drop”, avremo la possibilità di avere uno sconto del 50% sul prodotto o addirittura di riceverlo gratuitamente! L’unica differenza con la modalità precedente è che il processo di invito-acquisto deve essere terminato entro 2 ore.

Ribadiamo che per il momento l’app è solo una beta e funziona solo in India. Non sappiamo se il servizio arriverà in Europa ma senza dubbio, qualora arrivasse, sarebbe un servizio davvero interessante. Voi cosa ne pensate? E’ geniale come trovata vero? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo