T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Notification Repeater: addio problema notifiche su Mi Mix 3

L’interfaccia MIUI è tanto amata quanto odiata a causa della non risoluzione immediata di piccoli problemi, veramente inezie, che però pesano sull’esperienza utente, aspetto che per Xiaomi è fondamentale. In attesa di tale risoluzione, per fortuna, esistono altri sviluppatori che prendono in mano le redini della situazione e mettono una toppa sopra a questi buchi. Il problema a cui ci riferiamo è quello relativo alle notifiche su Mi Mix 3 e lo sviluppatore in questione è FabioCZ. Il felice possessore dell’ultimo top di gamma ha accusato il problema delle mancate notifiche con le applicazioni Discord (app di messaggistica dedicata ai videogiocatori) e Google Voice (servizio di telefonia offerto da Big G) e a quel punto ha deciso di sviluppare un’app che risolvesse questo grattacapo, ovvero Notification Repeater.

Notification Repeater: addio problema notifiche su Mi Mix 3

Vi raccontiamo la storia in breve: dopo aver acquistato il terminale e aver utilizzato le applicazioni di messaggistica in questione, lo sviluppatore si è accorto che le notifiche non arrivavano affatto. A quel punto ha pensato che il problema potesse derivare dalla gestione MIUI della batteria, che sappiamo eliminare le app non utilizzate in background per risparmiare energia. Nonostante avesse attivato tutti i pulsanti di notifica e l’avvio automatico, il risultato era il medesimo: le notifiche di Discord e Google Voice arrivavano! Arrivato a quel punto ha deciso di investigare con NotificationListenerService, un servizio che richiede l’accesso alle notifiche e intercetta tutte quelle in arrivo. Insomma è risultato che tutte le notifiche di Discord e Google Voice venivano rimosse all’istante a causa del codice errore “REASON_ERROR”: in pratica significa che MIUI non era in grado di visualizzare alcun contenuto all’interno della notifica e quindi la cancella.

Il problema quindi non era l’arrivo della notifica ma solamente la sua visualizzazione,

FabioCZ si è quindi messo a risolvere il problema e ha sviluppato l’app Notification Repeater. Questa app è in grado di intercettare le notifiche prima che vengano eliminate dal sistema MIUI e di ripeterle, in modo che vengano visualizzate sul dispositivo. La nuova notifica non è come quella originaria, infatti riporta solamente titolo e testo della notifica originale senza altri fronzoli: ad esempio la funzionalità risposta rapida non è supportata.

Lo sviluppatore ha anche inviato un pacchetto di aggiornamenti che include l’abilitazione per le notifiche, icone nuove, la possibilità del dispositivo di vibrare all’arrivo di una notifica, di mostrare le notifiche fluttuanti e tanto altro.Vi invitiamo a scaricare l’app qualora aveste lo stesso tipo di problema.

Download Notification Repeater

Fonte

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone
191,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo