T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rilasciata la MIUI 9.2 Global Stable per Xiaomi Mi MIX 2, Redmi 5 / 5 Plus ed altri!

Sapete meglio di me che la MIUI di Xiaomi consta di tre rami di sviluppo denominati rispettivamente Experimental, Developer e Stable. La prima è esclusivo appannaggio di pochi utenti selezionati che ogni giorno ricevono aggiornamenti di sistema al fine di scovare tutti quei fastidiosi bug che in una ROM in continuo sviluppo come la MIUI rappresentano per lo più una certezza.

La Developer, che scommetto molti di voi utilizzano, è invece aggiornata a cadenza settimanale ed è disponibile per chiunque abbia la voglia di provare in anteprima le vaie novità che gli sviluppatori Xiaomi introducono nella MIUI.

C’è infine la Stable, che non ha una frequenza di rilascio regolare ma che porta con sé i vantaggi di un sistema rodato, affidabile e, per l’appunto, stabile.

Rilasciata la MIUI 9.2 Global Stable: Xiaomi Mi MIX 2 ed alcuni Redmi i primi fortunati!

Per quanto riguarda la versione Global della MIUI, ovvero quella indirizzata ad un’utenza diversa da quella cinese, abbiamo assistito al rilascio della prima release Stable nel mese di ottobre, quando la maggior parte dei device Xiaomi, anche i più vetusti, ricevettero come aggiornamento la MIUI 9.1. Ora, a distanza di circa tre mesi, siamo pronti per dare il benvenuto alla nuova MIUI 9.2 Gloabl Stable.

Il roll out dell’aggiornamento è stato annunciato poche ore fa sul forum ufficiale internazionale em.miui.com, nel thread che trovate linkato qui in cui oltre al changelog completo troverete i link al download del suddetto aggiornamento.

I primi utenti fortunati a poter usufruire della nuova release della MIUI 9, sono i possessori dello Xiaomi Mi MIX 2, il flagship della compagnia cinese, e quelli che recentemente hanno acquistato uno degli ultimi device della famiglia Redmi. Tra questi vengono annoverati gli Xiaomi Redmi Note 5A (Y1 Lite), Redmi Note 5A Prime (Y1), Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

twrp xiaomi miui 9 global stable mi mix 2 redmi 5 plus

Anche gli ultimi arrivati in casa Xiaomi dunque, i primi smartphone della compagnia realizzati con un display in formato 18:9, hanno ricevuto la MIUI 9 nella versione Global, dotata dunque di servizi Google preinstallati, aggiornamenti OTA automatici e con pieno supporto alla lingua italiana.

Per il momento le ROM sono disponibili al download solo in formato recovery, installabili tramite l’applicazione Updater, ma non dovrebbe volerci molto prima che siano disponibili anche le fastboot ROM installabili tramite Mi Flash.

Nel thread in oggetto non si fa purtroppo menzione degli aggiornamenti per i restanti device dell’azienda ma mi sento di asserire come sia lecito aspettarsi un loro rilascio entro il breve termine.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Redmi 5 in tutte le sue varianti https://www.facebook.com/groups/xiaomiredmi5/
Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Panico
Panico
6 anni fa

So che nel redmi 5 plus con global mancano riconoscimento facciale e pare anche gestures simili all’ iphone x, presenti in altre rom. Verranno implementate con aggiornamenti interni?

greatsayaman97
greatsayaman97
6 anni fa

ma questa 9.2 sarebbe la 8.12.11 rilasciata nel global beta? sono nuovo del mondo xiaomi e vorrei capire come funziona

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa
Reply to  greatsayaman97

E’ la somma delle varie Beta! Questo vademecum ti sarà di aiuto per capire https://www.xiaomitoday.it/le-differenze-le-varie-branche-sviluppo-della-miui.html

FedEx
FedEx
6 anni fa

Per il Mi Note 3 chissà quando arriverà

Luca Girardi
Luca Girardi
6 anni fa

Io con il RedMi Note 4 sono fermo alla 9.0 … (Stabile)

Alcol1954
Alcol1954
6 anni fa

Bona domenica,
per il Redmi 4A c’è la Miui 9 ?
Grazie

XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa
Reply to  Alcol1954

Si ma solo in versione BETA
http://en.miui.com/download-319.html

Fabio
Fabio
6 anni fa
Reply to  XiaomiToday.it

… che a dispetto del fatto di essere una beta a me non ha mai dato alcun problema, non fosse che riceve aggiornamenti ogni sabato.

XiaomiToday.it
Logo