T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi passerà a display mini LED per contrastare la carenza di schermi OLED

I display OLED sono utilizzati sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta presenti sul mercato ed ogni anno sempre più aziende stanno spostando la propria attenzione dai display LCD tradizionali a pannelli OLED premium da utilizzare sui loro modelli di punta. Anche Apple ha effettuato questa scelta per il suo iPhone X, equipaggiato proprio con uno schermo OLED tanto che si dice che il colosso di Cupertino potrebbe occupare la maggior parte della produzione di Samsung.

Apple inoltre sembra voglia aumentare l’acquisizione di display OLED in virtù che nel 2018 probabimente presenterà 3 nuovi modelli di iPhone, tanto che si rivolgerà anche a LG per la fornitura dei pannelli.

mini LED

Ciò sta comportando che società come Huawei, Xiaomi ed OPPO siano alla ricerca di tecnologie alternative, come quella vista al CES 2018 da parte dell’azienda Innolux che ha portato all’evento un display da 10,1 pollici con tecnologia mini LED. E proprio di questa tecnologia si forniranno i 3 produttori di smartphone cinesi, in modo da contrastare l’eventuale futura carenza che potrebbe colpire le forniture di quest’anno per “colpa” di Apple.

mini LED

 

Xiaomi e le altre aziende sono già in trattativa con i produttori di display mini LED per l’inizio dello sviluppo che porterà alla fornitura da installare sui propri terminali, con previsione di consegna nella seconda metà del 2018, proprio nel periodo in cui Apple inizierà la produzione di massa degli iPhone di nuova generazione. Gli analisti del settore riportano che i recenti miglioramenti tecnologia dei nuovi display mini LED contribuiranno a ridurre i costi di produzione aumentando così la volontà dei produttori di smartphone ad adottare questa tecnologia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo