T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro avrà la versione Global ma con un po’ di ritardo

Ieri sono stati presentati diversi prodotti di casa Xiaomi/Redmi, tra cui il RedmiBook 14” Enhanced Edition,che vanta un processore Intel di 10° generazione, e la prima Redmi TV da ben 70”. Ma il prodotto più atteso e seguito della giornata di ieri è stato sicuramente l’ultimo dispositivo presentato dal sub-brand cinese, ovvero il Redmi Note 8 e la sua sua versione potenziata Redmi Note 8 Pro. Proprio quest’ultimo è stato oggetto di molte critiche perché portatore di un processore MediaTek: nonostante l’ottima qualità dello stesso, non se ne è parlato proprio bene ma per tirare conclusioni aspettiamo le prossime recensioni; sempre a proposito della versione Pro c’è una novità: avrà la versione Global ma con un po’ di ritardo, in quanto ci sono dei “problemi” a livello di certificazioni e test.

Redmi Note 8 Pro avrà la versione Global ma con un po’ di ritardo

Non una, ma ben due conferme ci dicono che il primo Redmi da gaming ritarderà il suo arrivo per il mercato globale: la prima l’abbiamo avuta proprio da Lu Weibing, il general manager del brand che, durante la sua presentazione di ieri ha confidato che stanno lavorando per il lancio in India (che come sappiamo equivale alla disponibilità della versione globale) ma che i fans dovranno aspettare come minimo 2-3 mesi. Quindi diversamente da quanto successo per gli smartphone della serie Redmi Note 7 che sono stati presentati a gennaio in Cina e sbarcati in Europa il mese dopo, l’ottava generazione deve attendere un po’ e con loro anche gli utenti interessati.

La seconda conferma l’abbiamo avuta da un post di Manu Kumar Jain su Twitter, attraverso il quale ci comunica che per situazioni dovute a certificazioni e test del prodotto, quest’ultimo sarà pronto tra ben 8 settimane, periodo che non si discosta molto da quanto comunicato da Lu Weibing.

I motivi specifici alla base di questo ritardo non sono però specifici: il tutto è dovuto sì a problemi di certificazioni, ma a cosa ci si riferisce? Probabilmente, ma è solo un’ipotesi, potrebbe essere legato alla presenza del nuovo processore MediaTek G90T: essendo un chipset mai montato e per la prima volta destinato ad un mercato fuori dalla Cina, con qualche probabilità ha bisogno di più tempo per passare determinati “esami”. In ogni caso restate sintonizzati, non mancheremo di aggiornarvi in merito al Redmi Note 8 Pro Global.

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo