T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi TV è ufficiale: 70 pollici di tecnologia smart ad un prezzo low cost

Redmi oramai è una vera e propria azienda al pari della madre Xiaomi. Partita con uno smartphone, il Redmi Note 7, a distanza di mesi, oggi ci ha proposto un poker di prodotti che si aggiungono al listino tecnologico aziendale.

Dopo averci deliziati con appunto i nuovi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, a cui si aggiunge anche il rinnovato RedmiBook 14, l’azienda ha tirato fuori dal cilindro delle meraviglie tech anche la loro prima smart TV, la Redmi TV. Al momento è disponibile solo una dimensione che soddisferà le esigenze degli utenti più esigenti, in quanto sono 70 i pollici del pannello che adorna la Redmi TV, un display che offre una risoluzione 4K HDR, grazie anche al SoC Amlogic a 64 bit di sesta generazione.

redmi tv

Parliamo di un processore quad core Cortex A53 con clok fino ad 1.5 GHz coadiuvato da una GPU Mali 450 Mp3 a 750 MHz a cui vengono affiancati 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Anche il comparto audio vanta caratteristiche interessanti grazie al supporto Dolby Audio e DTS-HD.

Redmi TV è ufficiale: 70 pollici di tecnologia smart ad un prezzo low cost

redmi tv

Redmi TV è una vera smart TV a cui di certo non manca nulla dal punto di vista della connettività, infatti troviamo a bordo del nuovo gadget d’intrattenimento targato Redmi, anche un modulo WiFi a doppia banda e Bluetooth 4.2 BLE che garantisce la piena compatibilità con accessori esterni, quali mouse, tastiere, casse etc.. Ad arricchire le interfacce di cui dispone la Redmi TV da 70 pollici ci pensano 3 porte HDMI, 2 ingressi USB, porta Ethernet, S/PDIF e AV. Ma l’obiettivo di Redmi TV non è solamente quello di riprodurre contenuti multimediali, ma anche quello di fungere da smart hub per la propria casa domotica, grazie alla tecnologia IoT (Internet of Things) sui cui l’azienda ha puntato molto in fase di presentazione.

redmi tv

Piena compatibilità con tutti i dispositivi smart Xiaomi e Redmi, che saranno comandabili direttamente dalla Redmi TV grazie ad un’integrazione sfruttabile tramite smartphone. La smart TV è pensata anche per essere utilizzata in ufficio: basta collegare una chiavetta USB per visualizzare documenti e PDF, sfruttando lo smartphone come puntatore e per sfogliare le pagine. Immancabile il sistema operativo visto sulle smart TV di Xiaomi, alias Patchwall che si arricchisce dell’assistente vocale XiaoAI. Redmi TV infine stupisce tutti per il prezzo a cui viene proposta: di listino 3799 yuan, pari a circa 479 euro al cambio attuale, ma forse non vedremmo mai alle nostre latitudini questo gioiello…o forse mi sbaglio?

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo