T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 riceve l’apprezzatissima Pixel Experience | Download

Redmi Note 10, insieme alla sua famiglia, non è un qualsiasi medio gamma di Xiaomi. Lui è particolare perché è stato quello ad introdurre il display AMOED nella fascia mid range. Non è una caratteristica da sottovalutare e anzi, sarebbe da sfruttare al meglio possibile. La MIUI è bella ma forse una Pixel Experience regalerebbe esperienze (tanto per richiamare il nome) migliori considerando che porta il software stock dei Pixel phone.

Bella la MIUI, ma perché non avere Pixel Experience su Redmi Note 10? Da XDA Developers ci segnalano il download della AOSP per il lui

Quest’oggi XDA Developers ci segnala che per Redmi Note 10 è disponibile la sua prima ROM custom AOSP, in questo caso la Pixel Experience. Per chi fosse nuovo nel settore modding, si tratta della skin Android che troviamo di default sugli smartphone brandizzati Google, ovvero i Pixel phone. Questa ROM arriva dopo che un’altra (non ufficiale) è arrivata per il modello Pro. Ma andiamo a vedere quali sono le novità e come scaricarla.

redmi note 10

La ROM è una build ufficiale di Pixel Experience, un progetto personalizzato che mira a replicare il più fedelmente possibile l’esperienza software di Google Pixel. È basata su Android 11 e viene fornito con le app Google preinstallate. Cerca anche di trasferire o replicare il maggior numero possibile di funzionalità esclusive per Pixel, implementando anche alcune nuove funzionalità native.

In generale, tutti gli utenti che l’anno installata si sono trovati soddisfatti dalla stabilità, ma ciò non vuol dire che sia priva di bug. Si tratta dopotutto di una custom. Ricordiamo che la MIUI stessa è ricca di bachi. Gli utenti hanno anche segnalato che Magisk funziona bene con questa build, quindi è possibile non solo mettere la custom ROM ma anche rootare il device. Di seguito lasciamo il link al sito ufficiale dove potrete trovare sia la ROM standard che la Plus Edition. Raccomandiamo il passaggio solo ad utenti esperti e consapevoli.

Il team di Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo