T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 Gaming Edition: avrà un flash a fulmine, batteria 5065mAh e ricarica 67W

Come già sappiamo, il ​​27 aprile il sub brand di Xiaomi, Redmi, terrà una conferenza nella quale lancerà ufficialmente il suo primo gaming phone con il nome di Redmi K40 Gaming Edition.

Redmi K40 Gaming Edition: avrà un flash a fulmine, batteria 5065mAh e ricarica 67W

Questa mattina, il marchio ha ancora una volta anticipato lo smartphone rivelando che questo sarà equipaggiato con un flash dal design veramente speciale. Sarà infatti il primo flash a forma di fulmine, il quale non dovrebbe portare nessun miglioramento tecnico rispetto ai flash di forma circolare, ma che sicuramente dal punto di vista estetico renderà lo smartphone più aggressivo e di conseguenza più gaming.

Non che il dispositivo non sia già abbastanza gaming nel suo design. A parte l’aspetto principale preso in prestito dal Redmi K40 standard, il Gaming Edition vede infatti diversi upgrade per accontentare i gamer. Quello principale è l’aggiunzione di due pulsanti a spalla di tipo meccanico e con levitazione magnetica che escono automaticamente una volta premuto lo switch dedicato. Inoltre, lo chassis centrale è stato modificato da curvo a piatto, così da renderlo più facile da tenere tra le mani, soprattutto in modalità landscape.

Oltre al nuovo design del flash, il marchio ha anche ufficializzato delle importanti specifiche come la dimensione della batteria e la potenza di ricarica. In particolare adesso sappiamo che lo smartphone andrà ad integrare una batteria da ben 5065mAh, mentre la ricarica rapida si assesta a 67W. Una potenza non da poco che vediamo a bordo di flagship come sulla la serie Mi 11.

Per quanto riguarda i colori, l’aspetto generale è stato ridisegnato con una nuova combinazione di colori argento, e anche il modulo della fotocamera posteriore è stato riadattato. Lo stile è più ispirato dagli e-sport e potremmo anche trovare dei LED RGB con diversi effetti come respiro, flash durante una sessione di gioco e all’arrivo di notifiche.

Ricordiamo che le caratteristiche principali del Redmi K40 Gaming Edition includeranno uno schermo forato di tipo OLED in materiale Samsung E4. Avremo inoltre dei bordi molto sottili da 1,8 mm sui tre lati e un mento da 2,7 mm e supporta una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz.

Il Redmi K40 Gaming Edition sarà dotato del più potente processore Dimensity 1200 di MediaTek, il quale utilizza un processo a 6 nm, per delle prestazioni complessive sono paragonabili al processore di punta Snapdragon 870.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo