T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 Pro: pronta la LineageOS 18.1 non ufficiale | Download

Qualche tempo fa abbiamo recensito Redmi Note 10 Pro e siamo arrivati alla conclusione che il confine tra medio gamma e top di gamma va sempre più ad assottigliarsi. Si tratta, sulla carta, di un mid range che però non ha nulla di meno di un flagship. Tuttavia sono stati trovati sempre i soliti difetti della MIUI. Quelli non cambiano. Qualora doveste essere interessati ecco che arriva una ROM custom (non ufficiale) super ricercata: la LineageOS 18.1. Ecco come averla e quali sono le novità.

Redmi Note 10 Pro: la MIUI non va bene? Allora ecco come installare una delle ROM (non ufficiali) più ricercate, la LineageOS 18.1

Redmi Note 10 Pro ha oggi ricevuto un “più” davvero molto interessante, ovvero il supporto alla LineageOS 18.1, seppur non ufficiale. Si tratta della LineageOS 18.1 vera, ma non sviluppata dal team di sviluppatori. Infatti questa particolare ROM è stata costruita da un membro indipendente di XDA Developers. E’ doveroso ricordare che sia il modello Pro che il modello Pro Max (solo indiano) condividono la stessa piattaforma hardware. Questo significa che la ROM è installabile ugualmente su entrambi i dispositivi.

Secondo quello che leggiamo dalle parole dello sviluppatore, la ROM è basata su Android 11 ed è già discretamente stabile. Ci sono soltanto alcuni problemi che riguardano il doppio tap per accendere lo schermo, e SELinux che risulta su “permissive”. In ogni caso, niente di troppo importante. Le prestazioni generali della LineageOS 18.1 sono eccellenti ed è difatti una delle migliori ROM custom in circolazione.

Leggi anche: Recensione Redmi NOTE 10 Pro – Solito BEST BUY… soliti difetti

Per installarla ricordiamo che è necessario lo sblocco del bootloader e l’installazione di una recovery. Teniamo a mente che la TWRP ancora non è uscita per Note 10 Pro e Pro Max: lo sviluppatore ha infatti pensato di inserire già all’interno dell’immagine il file mancante.

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo