T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lin Bin: Redmi K30 e successori adotteranno 5G di tipo Dual-Mode NSA / SA

Nonostante il Redmi K30 non sia ancora stato annunciato ufficialmente la dirigenza Xiaomi sembra già guardare avanti. Oggi il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha infatti promulgato delle parole che renderanno felici i sostenitori della tecnologia 5G in particolare.

Lin Bin: Redmi K30 e successori adotteranno 5G di tipo Dual-Mode NSA / SA

Redmi K30 5G Dual-Mode NSA / SA

Come succede spesso in questi casi, la comunicazione di Lin Bin arriva direttamente dal famoso social Weibo. Sulla piattaforma cinese, Lin Bin ha detto nello specifico che a partire dal Redmi K30, tutti gli smartphone 5G del brand adotteranno la tecnologia 5G Dual Mode NSA / SA.

Alcuni di voi si staranno chiedendo: cos’è la tecnologia Dual Mode NSA / SA? Beh detto molto semplicemente, a seconda della modalità supportata dallo smartphone, il dispositivo sarà in grado di agganciarsi ad alcune antenne invece che altre. Moltissimi smartphone con supporto alla rete 5G attualmente sul mercato come lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G e lo Xiaomi Mi MIX 3 5G presentato ad inizio anno funzionano con la rete 5G NSA. Questo significa che in tutti quei casi nei quali avremo antenne che coprono le bande di tipo SA, i due terminali non saranno in grado di connettersi.

redmi k30 ufficiale

Purtroppo quindi, come succede spesso quando si è un “early adopter”, chi ha acquistato uno dei due dispositivi in questione avrà un’esperienza d’uso non ottimale anche quando la rete 5G si espanderà. Questo perché le nuove antenne supporteranno principalmente (se non solamente) la rete di tipo SA per via dei suoi vantaggi.

Quali sono questi vantaggi? Il 5G di tipo SA adotta una tecnologia Cloud 5G Core, abbassa di molto i tempi di latenza, supporta delle modalità di suddivisione della rete più avanzate e sarà più facile da implementare su nuovi dispositivi.

Redmi K30 120Hz display

In ogni caso, tornando alle parole di Lin Bin. Xiaomi promette di rilasciare soltanto dispositivi con tecnologia 5G Dual Mode NSA / SA a partire dal Redmi K30 in arrivo il 10 dicembre. Quindi da un certo punto di vista la compagnia ammette di aver commesso un errore, anche se purtroppo non è stata la sola in questo 2019.

Ricordiamo infine che il Redmi K30 in arrivo la prossima settimana equipaggerà molto probabilmente un Qualcomm Snapdragon 730G come processore, un minimo di 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ma la specifica più interessante si nasconde forse nello schermo che secondo diverse indiscrezione dovrebbe adottare un refresh rate di 120Hz. Quindi molto più fluido rispetto ai tipici display da 60Hz.

Fonte

FIMI PALM Gimbal Fotocamera 4K 30fps
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
123€ 299€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo