T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 è ufficiale: confermato il lancio per il 10 dicembre 2019

Era ora! Dopo settimane e settimane di speculazioni sul primo smartphone 5G del sub-brand di Xiaomi, finalmente abbiamo una notizia ufficiale. E’ stato confermato il lancio del Redmi K30 per il 10 dicembre 2019 con un post sul noto social cinese Weibo da parte di Lu Weibing, general manager dell’azienda. Tra l’altro la sua uscita era stata preannunciata dal CEO Lei Jun, sbugiardando lo stesso Weibing. Ma perché è così importante questo device? Perché è il primo in alcuni aspetti (almeno per Xiaomi e Redmi): è il primo ad avere la cosiddetta punchole camera, ovvero quella incastonata nel display; è il primo Redmi a supportare la connessione 5G dual mode. Ma soprattutto potrebbe essere il primo device che integra il sensore dello sblocca schermo sul lato invece che sul display/retro. A mostrarlo è proprio il teaser di lancio.

Redmi K30 è ufficiale: confermato il lancio per il 10 dicembre 2019

Prima di procedere a vedere il poster ufficiale di lancio del Redmi K30 ci teniamo a sottolineare che per il momento, tutte le caratteristiche annunciate non sono in alcun modo state confermate, se non la doppia fotocamera sotto il display. Nonostante questo il teaser sembra suggerirci un’altra feature molto interessante, ovvero il sensore per lo sblocco del display.

redmi k30 ufficiale

A un’occhio molto ma molto attento non sfuggirà il fatto che sul lato destro, proprio sotto il bilanciere per il volume, è presente una sorta di scalino che termina poco sotto. Ebbene, questo sembra proprio suggerire che la tanto attesa feature dello sblocco del display posto sul lato del device è presente. Attualmente non sappiamo di che tipo di sensore si tratti ma è probabile che sia un sensore a ultrasuoni. Per il resto, solamente la ricarica a 30W, ovvero la Mi Charge Turbo, sembra essere confermata. Nulla è certo, neanche le altre caratteristiche che nel tempo vi abbiamo descritto.

Per quanto rigurda il display potremmo averne uno con refresh rate a 90 o addirittura 120 Hz, come suggerito dai leaks dei giorni scorsi. Ma un aspetto che molti attendono è quello della fotocamera: voci di corridoio danno questo Redmi K30 con un sensore Sony inedito, ovvero  Sony IMX686. Questo nuovissimo sensore, il cui nome è apparso nel codice della MIUI 11, sarebbe accompagnato da altri 3 sensori e tutto questo starebbe ad indicare un comparto composto da ben 4 fotocamere. Quella principale dovrebbe avere 60 megapixel, come suggerito precedentemente.

Rispetto alla dotazione hardware le ultime immagini ci hanno rivelato la presenza dello stesso processore presente su Mi Note 10, ovvero lo Snapdragon 730G (oppure quello non ottimizzato per il gaming Snapdragon 730). Che ne dite? Troppo presto per la nuova fascia di smartphone offerta da Redmi?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo