T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 4 oggetto di nuovi scatti: sarà davvero lui stavolta?

Senza dubbio il Mi Mix 4 è stato tra i più chiacchierati smartphones di Xiaomi durante l’anno insieme a Redmi K30, per cui è prevista la presentazione fra una settimana precisa. Mentre però del secondo abbiamo ampiamente parlato in questi giorni, del primo si sono perse le tracce…almeno fino ad oggi. Infatti è stato immortalato poche ore fa e lo vediamo nelle foto di seguito. Il device della serie Mix che tanto attendiamo sarà l’erede dello slider phone Mi Mix 3 e dunque ci aspettiamo un certo livello di design unito alle più avanzate tecnologie. Una delle nuove cose che potremo davvero vedere sarà la fotocamera sul display, ma non con il foto in bella vista bensì trasparente: in questo modo finirebbe l’era del tanto odiato quanto amato notch e inizierebbe quella del VERO full screen.

Mi Mix 4 oggetto di nuovi scatti: sarà davvero lui stavolta?

Nelle fotografie che vi postiamo qui sotto appare un possibile Mi Mix 4 con un design super sottile e uno screen ratio decisamente elevato: dai riflessi sul vetro capiamo anche che è montato un display di tipo waterfall, cioè con i bordi curvi. Ma sarà veramente lui? Almeno stavolta?

Ma non vi pare di averlo già visto? A noi sì: sembra proprio quello di fine ottobre scorso e che abbiamo scoperto essere un fake. Come facciamo a sapere che un falso? Ecco i motivi:

  • innanzitutto è decisamente difficile, se non impossibile, che il Mi Mix 4 appaia così in anteprima e venga proposto come leak con scritte in inglese. Come la storia ci insegna, i leaks che sanno di veritiero sono quelli provenienti dalla Cina e quindi senza scritte e didascalie in inglese. Ma a parte questa nostra critica, che potrebbe essere confutata facilmente dicendo che la lingua può essere impostata su “inglese” in qualsiasi modo, passiamo al secondo punto;
  • la somiglianza: questo smartphone e quello di cui abbiamo parlato a ottobre sono praticamente identici. Supponiamo infatti che gli scatti provengano dallo stesso dispositivo e nello stesso momento;
  • infine, sopra la scritta “settings” nella prima foto vediamo come (anche questa volta) siano presenti le due fotocamere nascoste da un fotoritocco. Attualmente non esiste nessun dato che confermi nella realtà che Xiaomi sia riuscita a completare una tecnologia che permette di nascondere i sensori. Sappiamo da tempo che la sta sudiando ma non che sia riuscita a farla propria senza alcun problema.
sensore sotto display

In questa foto è descritto come il brand stia studiando il sensore sotto il display. Grazie a un vetro a bassa riflettanza ed alta trasmittanza sarà possibile nasconderlo.

Come facemmo qualche tempo fa sempre con il Mi Mix 4, consigliamo caldamente di stare attenti alle foto che girano online e di analizzare e confrontare bene i dati che abbiamo insieme a quelli che abbiamo ricevuto tempo addietro.

Xiaomi Mi MIX 3
240,98€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
4 anni fa

In effetti i testi in inglese possono essere un’avvisaglia, non ci resta che attendere!

Paolo
4 anni fa

Si Gianluca, con molta probabilità hai proprio ragione tu

XiaomiToday.it
Logo