T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Watch 2 viene anticipato. Specifiche e design ci sono, ma niente di nuovo per ora

Il settore degli smartwatch sta per accogliere un nuovo protagonista: il OnePlus Watch 2. Dopo il successo del suo predecessore, OnePlus si appresta a lanciare la sua ultima innovazione nel settore degli orologi intelligenti. Grazie a MySmartPrice e al leakster OnLeaks (tra i più coerenti e affidabili), abbiamo avuto un’anteprima del design e delle specifiche principali di questo smartwatch di seconda generazione.

Design e caratteristiche estetiche

Il OnePlus Watch 2 conserva la distintiva forma circolare del suo predecessore, abbinata a un telaio in metallo e a due pulsanti sulla parte destra della cassa. Una particolarità di questo modello è la possibilità di scegliere tra cinturini in gomma di due colori: nero e bianco. Queste informazioni derivano da immagini reali di un prototipo in fase di test, quindi potrebbero esserci delle leggere variazioni nel prodotto finale.

oneplus watch 2 in tre colorazioni

Specifiche OnePlus Watch 2

Una delle caratteristiche più rilevanti del OnePlus Watch 2 è il suo display AMOLED da 1.43 pollici. Questo smartwatch sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1, garantendo prestazioni elevate. Sotto il display, saranno integrati tutti i sensori di salute necessari, oltre al connettore per la ricarica. La presenza del processore Snapdragon W5 Gen 1 è ormai un must per tutti gli indossabili di nuova generazione. Supponiamo però che al momento del lancio, 2024, il SoC già sarà sorpassato da un nuovo modello.

Piattaforma e funzionalità

Si prevede che il OnePlus Watch 2 mantenga la piattaforma RTOS personalizzata, similmente al modello originale. OnePlus spiegò che il motivo principale per cui gli smartwatch OnePlus utilizza un “sistema operativo in tempo reale” (RTOS) personalizzato al posto del sistema operativo Wear OS di Google è uno dei problemi più comuni: la durata della batteria. Non è un segreto che la skin di Google sia pesante e uno dei fattori chiave per uno smartwatch da acquistare è proprio l’autonomia.

Anche se i dettagli completi non sono ancora disponibili, ci aspettiamo ulteriori informazioni man mano che ci avviciniamo al lancio.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo