T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Scovate nella MIUI Beta due nuove features decisamente utili

Tutti sappiamo come utilizzando la MIUI beta cinese sia possibile utilizzare in anteprima molte features (o quantomeno avere degli indizi) che verranno poi, probabilmente, implementate nei dispositivi global. Ieri vi abbiamo parlato della nuova funzione Dual Clock presente nella beta 9.8.5, che permetterebbe appunto di visualizzare due orologi contemporaneamente nella home. Grazie al team XDA scopriamo però che ci sono ancora due features ben più interessanti e utili in questa versione della MIUI: si tratta di una barra shortcut sotto la tastiera virtuale del device e dell’ “accelerazione Dual WLAN“. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Scovate nella MIUI Beta due nuove features decisamente utili

Come detto prima, attraverso un teardown effettuato dallo staff di XDA, abbiamo la possibilità di avere degli indizi riguardo queste due features che mai prima d’ora abbiamo visto con la MIUI. Troviamo innanzitutto una barra shortcut sotto la tastiera virtuale del device, scovata tramite le seguenti stringhe:

<string name="raise_bottom_height_of_keyboard">Enhanced</string>
<string name="raise_bottom_height_of_keyboard_sub_title">A bar with customizable shortcuts will appear under the keyboard if you switch to Enhanced mode</string>
<string name="raise_bottom_height_of_keyboard_title">Adjust keyboard to full screen display</string

Questa barra dei collegamenti aggiungerà alcune scorciatoie molto utili al momento della digitazione. Attualmente è sconosciuto a quali opzioni si può accedere, ma il team ipotizza, come è giusto che sia, dei collegamenti in stile “copia e incolla” che sarebbero in effetti molto utili. Queste scorciatoie, suggeriscono loro, potrebbero anche essere utilizzate per l’avvio rapido di altre app, ma è alquanto improbabile.

La seconda feature che farà venire l’acquolina in bocca a molti di voi riguarda il collegamento Dual WiFi. Piccola parentesi: questa caratteristica sarà uno dei punti di forza del nuoco SoC di casa Mediatek che vi abbiamo descritto qualche giorno fa, quindi chissà, magari vedremo queste features a breve con l’uscita di un Redmi. Tornando a noi, il team ha scovato nelle stringhe qui sotto anche questo indizio:

<string name="slavewifi">Dual WLAN</string>
<string name="slavewifi_disconnect">Disconnect</string>
<string name="slavewifi_notification_title">Dual WLAN acceleration</string>
<string name="slavewifi_settings">Tap to modify configuration</string>

In poche parole questa features darebbe la possibilità all’utente di collegarsi a ben due reti WiFi contemporaneamente con il risultato di un boost non indifferente in temini di velocità di navigazione e quindi di esperienza utente. Non male considerando che una situazione del genere sarebbe utilissima qualora uscisse insieme ad un device votato al gaming, come quello con il Soc Helio G90T.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo