T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi conferma sensore Samsung GW1 da 64 megapixel: oggi l’annuncio

L’hype è tanto ma l’attesa sta per terminare: sarà oggi il grande annuncio che farà Xiaomi (o Redmi, vedremo tra poche ore) relativo al teaser che ha fatto “capoccella” pochi giorni fa riguardo un nuovo sensore da 64 megapixel montato proprio sotto la scocca di un device del brand. A pochissime ore dall’annuncio ufficiale il Mobile Product Marketing Director di Xiaomi Yan Zhiyuan ha lasciato una conferma di quanto già potevamo aspettarci: il sensore in questione è proprio il Samsung GW1, quello uscito in concomitanza con il GM2 da 48 megapixel a maggio. Vediamo nel particolare la notizia e la particolarità del sensore.

Xiaomi conferma sensore Samsung GW1 da 64 megapixel: oggi l’annuncio

Tramite il social cinese Weibo Yan Zhiyuan ha postato delle foto che ritraggono dei grossi box contenenti, da quello che capiamo, i cristalli che servono per le lenti del sensore in questione. Insieme a queste immagini lo stesso Yan ha postato anche il poster che annuncia la conferenza fissata per oggi e dunque non ci sono dubbi che si tratti proprio del sensore montato sull’imminente device Xiaomi, forse proprio il Redmi 8.

Oltre a ciò, ha altresì confermato che l’azienda ha fatto incetta di viveri, ovverosia Xiaomi ha acquistato a stock questo sensore al fine di non trovarsi nella spiacevole situazione di terminare gli smartphones a vendita già partita, come già successo anche se per altri motivi. Tornando alle caratteristiche del sensore possiamo dire con certezza che il GW1 è dotato della tecnologia Tetracell che unisce i pixel durante lo scatto e di un algoritmo che offre immagini da 16 MP in ambienti con scarsa illuminazione in cui quattro pixel vengono appunto uniti per funzionare come un singolo pixel al fine di aumentare la sensibilità alla luce.

Supporta inoltre l’HDR fino a 100 dB il quale fornisce tonalità decisamente più ricche. Il sensore è inoltre dotato di tecnologia  Dual Conversion Gain (DCG) che converte la luce ricevuta in un segnale elettrico: questo permette al sensore di sfruttare tutta la sua potenza, sfruttando la luce raccolta in modo più efficiente soprattutto in ambienti luminosi. Ricordiamo che qui trovate un assaggio della prima fotografia scattata da Xiaomi con un sensore da 64 megapixel.Xiaomi conferma sensore Samsung GW1 da 64 megapixel oggi l'annuncio

 

Parlando di capacità del sensore sappiamo che può anche girare filmati full HD in modalità slowmotion a 480fps, oltre ad avere una risoluzione che ammonta a 9216 x 6912 pixels. Insomma, non ci resta che attendere la conferenza che si terrà alle ore 14.00 in Cina. Non mancheremo di varvi sapere ulteriori dettagi, se possibile in diretta, riguardo il primo dispositivo Xiaomi (esatto, ha battuto sul tempo Realme) con fotocamera da 64 megapixel.

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Blu 4000 mAh
118,50€ 163,20€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo