T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Annunciato uno Xiaomi da gaming con processore Mediatek Helio G90T

Forse è stata una mossa poco saggia lanciare questa bomba in concomitanza con l’uscita del nuovo gaming phone Black Shark 2 Pro by Xiaomi. Eh sì, proprio oggi è uscito il killer dei device totalmente votati all’intrattenimento,  ma nello stesso momento il caro Manu Kumar Jain ha annunciato tramite un tweet sul social che Xiaomi ha in mente di immettere sul mercato nel prossimo futuro un dispositivo sempre votato al gaming ma con un chipset che non siamo abituati a vedere su dispositivi del nostro amato brand: processore Mediatek Helio G90T. Vediamo insieme di cosa si tratta e capiamo il perché di questa novità.

Annunciato uno Xiaomi da gaming con processore Mediatek Helio G90T

 

Con questo tweet dell’ex pezzo da novanta di POCOPHONE, veniamo a sapere che l’anzienda taiwanese di processori Mediatek, notoriamente rivale di Qualcomm, ha oggi lanciato due processori facenti parte della stessa famiglia e completamente dedicati al gaming: si tratta dei Mediatek Helio G90 e G90T. L’azienda non è nuova al lancio di questo tipo di prodotti: infatti, a fine anno scorso presentò uno smartphone dedicato ai giovani ma che strizzavano l’occhio al mondo videoludico, ovvero il Mi Play. Questo dispositivo monta un Mediatek Helio P35 che, a livello di punteggi AnTuTu, risulta migliore al Qualcomm Snapdragon 625 ma non ai livelli di uno Snapdragon 636. Per ciò che riguarda le caratteristiche del processore si tratta di un octa-core Cortex-A53 coadiuvata da una GPU PowerVR GE8320.

Quello che veniamo a sapere dal post dell’ex POCO è che il nuovo processore che verrà montato sul device Mi, ovvero il Mediatek Helio G90T, ha come caratteristiche distintive una CPU octa-core formata da 2 x Cortex-A76 a 2.05GHz e 6 x Cortex-A55 a 2GHz. L’ex dirigente indiano ci svela anche il punteggio AnTuTu che tanti amano sapere ma che, ai fini della scelta di uno smartphone, conta ben poco: 220.000 punti.

Annunciato uno Xiaomi da gaming con processore Mediatek Helio G90T

Questo annuncio ci stupisce e non poco visto che è capitato nello stesso momento in cui è stato lanciato un altro gaming phone, il più potente del brand. Strategia o solamente un annuncio per un evento ben più lontano? Forse il piano dell’azienda è lanciare altri dispositivi, diversificando ancor di più il mercato, che accontentino anche una fascia di utenti giovane e dimanica e mantenendo prezzi bassi.

E se la serie Mi facesse dispositivi da gaming, a voi piacerebbe? Fatecelo sapere nei commenti.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo