T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In attesa di MIUI 11 un nuovo widget si aggiunge a MIUI 10: Dual Clock

Ciò che in generale contraddistingue Android da iOS è l’altissima personalizzazione del sistema grazie al modding o anche agli strumenti che ci vengono dati dai produttori, come ad esempio Xiaomi. Per quanto riguarda la MIUI, noi utenti di questo brand siamo fortunatissimi perché abbiamo tra le mani uno tra i sistemi più malleabili in assoluto. A riprova di ciò, è l’uscita di un nuovo widget che si aggiunge alla famiglia dei widget già presenti sulla MIUI 10, ovvero il Dual Clock. Per molti inutile ma per altri, specialmente per chi viaggia, è fondamentale e vediamo perché.

In attesa di MIUI 11 un nuovo widget si aggiunge a MIUI 10: Dual Clock

Cominciamo col dirvi che per il momento questo Dual Clock è disponibile solamente per i dispositivi China Developer e dunque non è accessibile a nessun didpositivo Global per il momento. Non disperate visto che siamo abituati a ricevere le features di quella “parte di MIUI” anche noi utenti Global in una manciata di giorni, male che va qualche mese.

In attesa della MIUI 11 un nuovo widget si aggiunge alla MIUI 10

Dovete sapere che questa feature era assente sulla MIUI dall’inizio della sua progettazione, caso strano visto che moltissimi brand la predisponevano sui propri dispositivi come Huawei con la sua EMUI e HTC con HTC Sense. Sarà che Xiaomi oltre che superare questi ultimi voglia anche raggiungerli in termini di usabilità del proprio sistema operativo, staremo a vedere. In ogni caso se avete intenzione di utilizzare questa feature utilissima dovrete necessariamente passare alla versione China Developer e fare quanto segue (non essendo presente la lingua italiana su questa Dev, vi riportiamo i nomi in inglese per facilitare le operazioni):

  1.  andate su “Settings“, ovvero l’ingranaggio che siamo abituati a conoscere come “Impostazioni“;
  2. cliccate su “Additional settings“, cioè le “Impostazioni aggiuntive” da cui possiamo accedere all’orario, regione etc.;
  3. andate su “Date e time” che dovrebbe essere il primo bottone;
  4. selezionate infine “Dual clock” ed il gioco è fatto: vi ritroverete un doppio orologio come widget della home page e se non lo trovate subito, basterà selezionarlo tra i widget disponibili tenendo premuto sul display in un’area senza icone.

Non resta che aspettare questa utile feature Dual Clock anche a noi “poveri” utenti Global, ma siamo fiduciosi.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo