T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Smartphone Xiaomi certificato in Cina, si tratta del Redmi Note 8?

Qualche giorno fa avevamo riportato di una nuova collaborazione fra il nostro brand preferito, Xiaomi, e uno dei più grandi produttori di chip mobile al mondo, MediaTek. Suddetta collaborazione riguardava l’utilizzo delle ultime CPU dedicate ai gamer prodotte da MediaTek, ovvero l’Helio G90 e G90T, a bordo di uno smartphone Redmi.

Oggi, questa indiscrezione diventa più reale grazie ai media cinesi che sembra abbiano scovato un nuovo dispositivo Redmi sul famoso sito di certificazione degli smartphone in Cina (TENAA).

Smartphone Xiaomi certificato in Cina, si tratta del Redmi Note 8?

Xiaomi Redmi Note 8 MediaTek Helio G90

Come possiamo vedere nell’immagine sopra infatti, abbiamo un dispositivo prodotto da Xiaomi con nome in codice M1906G7T. Sempre secondo la stampa cinese si tratterebbe di uno smartphone Redmi con processore MediaTek Helio G90. Il che non ci sorprenderebbe dato che il general manager di Redmi, Lu Weibing, aveva precedentemente confermato che il brand stesse lavorando con il nuovo chip.

Il MediaTek Helio G90 è un processore composto da due core ARM Cortex-A76 e sei Cortex-A55s con una frequenza massima di 2GHz, mentre la GPU utilizza la tecnologia ARM Mali-G76 MC4 con un clock di 800MHz ed integra una APU dual-core. Per quanto riguarda la RAM invece, il SoC supporta 10GB di RAM LPDDR4X con una frequenza massima di 2133MHz. La potenza prodotta da questa combinazione risulta in un punteggio di AnTuTu di oltre 220 mila punti e fino a 1TMACs di calcoli AI. In prospettiva, il processore è leggermente più performante del Qualcomm Snapdragon 730 e meno potente del Huawei Kirin 810.

Xiaomi Redmi Note 8 MediaTek Helio G90

In questo momento è davvero difficile dire su che serie Xiaomi verrà adottata la nuova CPU, ma in molti suggeriscono si possa trattare del prossimo Redmi Note 8. In alternativa Redmi potrebbe lanciare un dispositivo dedicato ai gamer molto più economico rispetto al gaming phone per antonomasia, il Black Shark 2 Pro.

Adesso diteci la vostra. Vi interesserebbe un dispositivo con a bordo il MediaTek Helio G90 / G90T? O preferite il solito processore Snapdragon? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo