T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11 o Mi Mix 4? Il 24 settembre forse avremo uno dei due [AGGIORNAMENTO]

Weibo è in fermento da un paio di giorni. Tutti i bloggers interessati al mondo degli smartphone e in particolare a quelli di Xiaomi non fanno che ripetere questa data: 24 settembre. Sono due i motivi e potete capirli dal titolo, ma si è indecisi su quale dei due sia il più quotato: il 24 settembre sarà il turno per l’annuncio della MIUI 11 o del Mi Mix 4? Per quanto riguarda l’interfaccia proprietaria di Xiaomi, sappiamo che per il 5 settembre è prevista una conferenza a cui sono stati invitati due fortunati utenti vincitori di biglietti d’ingresso; per lo smartphone invece, abbiamo già detto qui come un famoso blogger (ma anche Wang Teng lo ha fatto trapelare) abbia suggerito come la presentazione sia prevista per settembre.

MIUI 11 o Mi Mix 4? Il 24 settembre forse avremo uno dei due

Si dice che all’inizio Xiaomi avesse pianificato di rilasciare il quasi nato della serie Mix a metà settembre, ma la data di rilascio ufficiale è stata spostata alla fine di settembre per vari motivi. Alcuni analisti ritengono che la mossa del brand sia quella di evitare uno schianto con Huawei, che ha annunciato ufficialmente il rilascio dei modelli di punta Mate 30 e Mate 30 Pro a Monaco di Baviera, in Germania, il 19 settembre. Un secondo problema che avrebbe ritardato la sua uscita, come vi abbiamo detto qualche tempo fa, è il problema legale legato al nome (per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere questo articolo).

 

Come detto molti utenti e blogger cinesi speculano anche sull’uscità della nuova interfaccia di Xiaomi e Redmi per lo stesso giorno. In particolare si dice che sia prevista non a Pechino, bensì a Shanghai: dunque la notizia non è solo superficiale, ma si ha anche il luogo e questo ci fa ben sperare che sia tutto vero. Un utente addirittura si chiede se combinata al suo annuncio ci sia anche quello di Android Q, ovvero la decima release del sistema operativo che muove gli smartphone del brand.

miui 11

Ad aggiungersi a tutto questo però, c’è anche un thread di XDA attraverso cui vediamo come Xiaomi abbia iniziato a muoversi in merito al secondo punto, ovvero il nuovo device. Infatti, sembra che gli sviluppatori del brand abbiano scovato 4 nomi in codice corrispondenti a 4 dispositivi che supporterebbero la fotocamera da 108 megapixel che si presume sarà a bordo del dispositivo. Tali nomi Tucana, Draco, Umi e Cmi sono stati trovati all’interno della più recente versione dell’app Galleria ma il team ci tiene a sottolineare che non hanno trovato alcun indizio che si riferisca al cameraphone in questione e dunque si sentono di escludere che il lancio sia vicino. Insomma, non vogliamo dichiarare il falso ma sembra che il 24 settembre sia la data più quotata per l’annuncio di uno dei due, più facilmente della MIUI 11: non ci resta che attende e sperare. Voi che dite? Chi dei due farà la sua comparsa prima?

Aggiornamento

Sembrerebbe che anche Xiaomishka il leaker russo più quotato in merito ai dispositivi Xiaomi abbia dei dati. In base ai suoi pronostici passati possiamo dire quasi con certezza che il lancio il 24 settembre è certo. Dalle sue parole sarebbe emerso che proprio in quella data il brand cinese abbia in programma una conferenza per il lancio di più prodotti e non solo il Mi Mix 4 (si suppone Mi 9S).

 

Fonte

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
132,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo