T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come la serie Mix (compreso Mi Mix 4) potrebbe cambiare nome

Non è una novità che il numero 4 in Cina sia sfortunato: forse non lo sapete ma nel paese che ha dato i natali a Xiaomi, il numero 4 è considerato dall’alba dei tempi un numero assai sfortunato poiché risulta un omofono della parola “morte”. La leggenda per la quale in alcuni palazzi manca il quarto piano non è solo una leggenda. Ebbene, questo numero potrebbe aver causato problemi anche all’azienda di Lei Jun, e questa volta problemi seri di natura giuridica. A quanto pare il colosso cinese sarebbe stato tirato dentro una diatriba legale a causa del nome della serie Mix, serie che a breve vedrà la nascita del nuovo super top di gamma Mi Mix 4. Vediamo in dettaglio cosa è successo.

Ecco come la serie Mix (compreso Mi Mix 4) potrebbe cambiare nome

Procediamo a ritroso: il 14 novembre 2016, un mese dopo l’uscita del primo smartphone della serie in questione, Xiaomi avrebbe fatto domanda per il marchio all’organi addetto in Cina. Fin qui nessun problema se non fosse che era già presente da due anni prima, precisamente dal 23 novembre 2014, un’altra richiesta per lo stesso marchioMIX“. Diversi anni dopo, ovvero a marzo di quest’anno, il caso è stato sollevato presso il tribunale di Pechino e sia Xiaomi che l’altra azienda di cui non sappiamo il nome, sono state citate. Da qui parte il più grosso problema dell’azienda di Lei Jun poiché essa ha deciso di non rispondere a questa controversia riguardante il marchio e così facendo, in base alla legge, non avrebbe più diritto ad utilizzare il nome per gli smartphone che produrrà.

Potete vedere nelle foto sopra i due differenti marchi delle due differenti aziende. Il problema per Xiaomi è bello grosso non soltanto perché potrebbe far saltare l’uscita di un device che è quasi pronto, ma soprattutto perché questa “non curanza” nel  rispondere (o meglio non rispondere) all’appello probabilmente la obbligherà a cambiare nome per la serie top votata al design. Al momento non si sa se ci sia una trattativa in corso tra le due aziende ma lo speriamo, visto che vedere un nome diverso equivarrebbe a demolire una colonna portante dell’azienda oltre che all’immagine.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo