T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

AI PENTA CAM: solo uno scherzo o in arrivo 5 fotocamere su Mi 9?

E’ vero, tutti stiamo pensando che le notizie dul Mi 9 sono esagerate in questo periodo ma dopotutto sono d’obbligo visto che a breve, si pensa, verrà annunciato. Tra tutte le specifiche che sono date su questo device, hanno destato clamore lo Snapdragon 855 e la tripla fotocamera che permetterà di fare scatti senza eguali, anche migliori del Mi Mix 3 che da poco ha raggiunto un importante traguardo in ambito fotografico: terzo in classifica con 84 punti sul DxOMark. Chissà quindi come si classificherà il Mi 9 con una AI PENTA CAM…avete letto bene. Guardate cosa abbiamo scovato sul noto sito online ITHome, specializzato in tecnologia.

ai penta cam

AI PENTA CAM: solo uno scherzo o in arrivo su Mi 9?

Appena svegli non volevamo credere ai nostri occhi e ancora non ci crediamo, perché è vero ciò che è ufficiale e questo ancora non lo è. Potrebbe infatti trattarsi di uno scherzo del simpatico Wang Teng, product director di Xiaomi, fatto attraverso un posto sul solito social cinese Weibo. Nelle prime ore del mattino il suddetto ha scattato una fotografia a ben 6 dispositivi che, a primo acchitto, potrebbero sembrare a dei Mi 9 ma non essendoci la possibilità di ingrandire l’immagine lasciamo a voi l’ardua sentenza. Uno potrebbe anche essere un Black Shark data la presenza di un joypad. Tra l’altro se vediamo bene alcuni sono provvisti di notch mentre altri no. Ma comunque, tornando a noi, l’importanza della fotografia non sta nei dispositivi raffigurati bensì nel watermark in basso a sinistra.

ai penta cam

Si legge chiaramente “SHOT ON MI AI PENTA CAM“. Partiamo con ordine: di solito dopo il MI viene indicato il nome dello smartphone e in questo caso non c’è: quindi Wang Teng ci sta forse nascondendo l’esistenza di un nuovo dispositivo? E forse proprio il Mi 9? Continuando, troviamo la scritta AI PENTA CAM e qui ci si sono rizzati i capelli. Cosa vorrà dire? Sta alludendo ad una nuova tecnologia a bordo dei terminali o sta dicendo sottovoce che il futuro Mi 9 sarà dotato di 5 fotocamere, anticipando così gli avversari Nokia e Huawei con il suo futuro P30?

Di solito gli scherzi del genere hanno un risvolto abbastanza serio e quindi non prendiamo questa fotografia per un gioco, ma restiamo in attesa di conferme. Dobbiamo altresì ricordare che da qualche tempo a questa parte il watermark sui dispositivi Xiaomi è personalizzabile e dunque potrebbe trattarsi davvero di un brutto scherzo: in quel caso sapremo con chi prendercela, con il product manager di Xiaomi Wang Teng che ultimamente è diventato un simpaticone lanciando post di ogni tipo su Weibo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo