T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1 riceve 91 punti su DxOMark per la fotocamera principale

DxOMark ormai è divenuto il punto di riferimento per tutti quegli utenti che vogliono acquistare uno smartphone nuovo e vogliono spendere soldi principalmente per un comparto fotografico di valore. Che stia passando l’era delle reflex o meno, sempre più utenti sono interessati alle fotocamere dei dispositivi mobili, sia per comodità che per il prezzo. Ma anche gli utenti che non voglio spendere tanto possono permettersi uno smartphone con una buona fotocamera? La risposta è si, visto che POCOPHONE F1 riceve 91 punti su DxOMark. Certo, non sarà mai come il Mi Mix 3, ma anche la cifra di acquisto è ben altra.

pocophone dxomark punteggio

POCOPHONE F1 riceve 91 punti su DxOMark per la fotocamera principale

Il flagship killer, così chiamato alla sua uscita poiché dotato di specifiche al top pari ai device più blasonati, ha raggiunto ieri questa nuova vetta attestandosi un filino sotto all’iPhone 8 con un solo punto di scarto. Questi 91 punti significano molto per POCOPHONE ma soprattutto per tutta l’utenza a livello globale. Bisogna cominciare a capire che il mercato non gira più intorno a quegli smartphone che costano cifre a tre zeri e che quindi sono difficili da raggiungere economicamente: personalmente credo che le battaglie degli OEM in un futuro più o meno vicino riguarderanno soprattutto la produzione di dispositivi mobili sempre migliori ma con un costo decisamente basso. Altrimenti come ce lo spieghiamo la nascita di tutti questi sub-brand come Redmi o Realme?

Tornando a noi, il punteggio totalizzato dal POCOPHONE F1 è 91, media di un 92 al settore foto e 90 al settore video. Di seguito vi riassumiamo i pro e i contro del giudizio DxOMark.

Pro del settore foto:

  • Esposizioni mirate accurate all’interno e all’esterno
  • Colori gradevoli in tutte le condizioni di illuminazione
  • Autofocus veloce e preciso
  • Buona esposizione e colore usando il flash

Contro del settore foto:

  • Basso livello di dettaglio in condizioni di scarsa illuminazione
  • Basso dettaglio e forte rumore usando lo zoom
  • Rendering facciale innaturale con effetto bokeh

Pro del settore video:

  • Autofocus veloce e preciso
  • Buon tracciamento della messa a fuoco automatica
  • Stabilizzazione efficace
  • Colore vivido in tutte le condizioni di illuminazione
     

Contro del settore video:

  • Bassi dettagli nella maggior parte delle condizioni
  • Gamma dinamica limitata
  • Instabilità nell’esposizione e nel bilanciamento del bianco

In conclusione il Pocophone F1 offre il fascino di uno smartphone di punta con costi significativamente inferiori rispetto a molti concorrenti. Per gli appassionati di fotografia la fotocamera posteriore offre prestazioni di tutto rispetto, con risultati decenti di immagini fisse per esposizione, colore e rumore nella maggior parte delle condizioni. La messa a fuoco e il flash del Pocophone sono eccellenti e le sue prestazioni video sono molto accettabili sia all’interno che all’esterno. Tutto sommato, il Pocophone F1 è una proposta interessante per il prezzo che presenta.

Specifiche tecniche

Il Pocophone F1 è uno tra gli smartphone Android più avanzati e completi usciti nel 2018 grazie al processore Snapdragon 845 e una GPU Adreno 630. E’ dotato di un display touchscreen IPS 6.18’’ con una risoluzione di 2246×1080 pixel. Essendo un telefono sopra i 6’’ di grandezza risulta grande in mano ma per niente scivoloso grazie al retro in policarbonato (o Kevlar a seconda del modello). La fotocamera principale da 12 megapixel coadiuvata da una seconda da 5 megapixel, permettono di scattare belle foto con una risoluzione massima di 4032×3024 pixel e di registrare anche video in 4K ad una risoluzione massima di 3840×2160 pixel. A livello di rete è ovviamente dotato di modulo LTE 4G, Wi-Fi e GPS. I tagli di memoria disponibili sono 64/128 e 256GB coadiuvati da una RAM da 6/8GB.

Scheda tecnica completa qui.

Fonte

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo