T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Mix 3 tra i migliori per foto e video secondo DxOMark Selfie

Quando l’anno scorso uscì in pompa magna il Mi Mix 3, ci fu una sorta di bufera intorno ai punteggi dati da DxOMark. Il sito noto a livello globale che attribuisce punti alle fotocamere degli ultimi dispositivi presentati dai vari OEMs diede un punteggio di 103 alla fotocamera principale del device Xiaomi in questione, a pari merito con l’HTC U12+ ed il Samsung Galaxy Note 9, ma sotto al P20 Pro di Huawei e l’iPhone XS Max. Una critica in particolare era quella che diceva che tale punteggio era solo indicativo…in effetti questi punteggi dati dal sito sono molto indicativi visto che la qualità di una foto dovrebbe essere valutata soggettivamente. Ma un dato di fatto, su cui nessuno può mettere bocca, è che esiste una classifica e le vendite vanno anche in base a quello. Novità del giorno è DxOMark Selfie, il nuovo protocollo del sito che valuta la qualità della fotocamera frontale e che ha messo Mi Mix 3 tra i migliori per foto e video.

Mi Mix 3 tra i migliori per foto e video secondo DxOMark Selfie

Per quanto riguarda il sensore della camera frontale, si tratta di un Sony IMX 576 con risoluzione da 24 megapixel (5760 x 4312), apertura f/2.2 e ampiezza 1.8 μm. Il tutto coadiuvato da una seconda camera da 2 megapixel. Una delle particolarità di questa fotocamera è l’utilizzo della tecnologia superpixel che permette una risoluzione quadruplicata rispetto al normale. Il Mi Mix 3 quindi è stato messo terzo in classifica con 84 punti, prendendosi anche una bella rivincita sui device che prima gli stavano sopra.

Mi Mix 3 DxOMark SelfieDxOMark dice: “La sua doppia fotocamera frontale cattura fantastici ritratti grazie all’effetto bokeh. Una mancanza di elaborazione HDR comporta comunque un taglio delle luci e con un obiettivo a fuoco fisso, la gamma di messa a fuoco è un po’ più limitata rispetto ai dispositivi superiori, con conseguente morbidezza sui soggetti verso la parte posteriore nelle riprese di gruppo e durante le riprese con un selfie-stick prolungato. La resa dei colori è molto buona, comunque.”

La conclusione di DxOMark sulle prestazioni del Mi Mix 3 è che eccelle nel test: le sue foto con flash e con effetto bokeh sono eccezionali, le abilità di base sono molto buone in grado di fornire un’esatta misura delle immagini durante lo scatto; inoltre la fotocamera riesce a dare al viso una buona luminosità anche in condizioni di scarsa luminosità. Anche gli effetti cromatici di MIX 3 sono molto buoni, il che è paragonabile ai migliori telefoni cellulari che hanno testato finora. DxOMark ha menzionato anche la profondità di campo, il bilanciamento del bianco in condizioni di scarsa luminosità e la riduzione del rumore, tutte aree importanti per un’ottima qualità della fotografia. Ma non è finita qui: abbiamo una notizia ancora più bella!

Infatti sempre relativamente allo stesso test, una classifica è stata stilata anche per quanto riguarda i video girati con la fotocamera frontale e indovinate un po’? Il Mi Mix 3 si piazza al secondo posto, con un solo punto di scarto dal Samsung Galaxy Note 9.

Mi Mix 3 DxOMark Selfie

 

Nella sezione video, il test di ha concluso che la luminosità del viso è buona e i risultati del test sono accettabili sia in ambienti illuminati che in condizioni di scarsa luminosità. E’ possibile ottenere un bilanciamento del bianco preciso nella maggior parte delle condizioni. Anche la messa a fuoco ravvicinata è molto buona. Insomma, che dire: ancora una volta un dispositivo Xiaomi si prende la rivincita e vola in alto. Durante questa prima “edizione” del test ha avuto risultati eccellenti, raggiunti in meno di un anno anche grazie all’ottimizzazione MIUI e agli algoritmi di bellezza ricevuti con gli aggiornamenti. Se queste sono le prospettive, ci aspettiamo che il Mi 9 faccia dei numeri pazzeschi!

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone
194,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] dispositivi mobili. Lo abbiamo visto inizialmente con il Mi Mix 3 che è rimasto per molto tempo in terza posizione nella classifica DxOMark per quanto riguarda la fotocamera selfie e secondo per la videocamera […]

trackback

[…] Xiaomi Mix 3 lo conosciamo bene. La serie MIX della xiaomi è nata per far discutere e anche questa volta sono […]

trackback

[…] mondiale il nuovo top di gamma del brand cinese che scalzerà dalle classifiche il tanto amato Xiaomi Mi MIX 3. Ma bando alle ciance! Vediamo cosa aspettarci dal Mi 9 Explorer Edition e quali sono i pro e i […]

trackback

[…] La risposta è si, visto che POCOPHONE F1 riceve 91 punti su DxOMark. Certo, non sarà mai come il Mi Mix 3, ma anche la cifra di acquisto è ben […]

trackback

[…] anche migliori del Mi Mix 3 che da poco ha raggiunto un importante traguardo in ambito fotografico: terzo in classifica con 84 punti sul DxOMark. Chissà quindi come si classificherà il Mi 9 con una AI PENTA CAM…avete letto […]

XiaomiToday.it
Logo