T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sarà Visionox a produrre lo schermo pieghevole per Xiaomi

Ha destato decisamente molto interesse la settimana scorsa il video pubblicato dal presidente di Xiaomi Lin Bin, video che mostrava un prototipo ancora in erba del primo dispositivo pieghevole del brand e primo in assoluto per quanto riguarda la modalità di piegatura: infatti ad oggi non è stato ancora né presentato né avvistato alcun device flessibile su due lati, che piegato forma una sorta di libretto. Dopo l’uscita del video abbiamo fatto anche un paio di considerazioni circa la possibile uscita del device, che non si prennuncia molto vicina, e circa le critiche da parte di altri OEM che sono saltati sulla sedia in quanto si sono sentiti soffiare la posizione da protagonista per qualche giorno. Vi siete chiesti però chi fornirà al nostro amato brand lo schermo pieghevole? Per diverso tempo si è detto che il fornitore ufficiale avrebbe dovuto essere Samsung ma poi si è vociferato che invece LG sarebbe stata la costruttrice per Xiaomi. Ora abbiamo una risposta.

Sarà Visionox a produrre lo schermo pieghevole per Xiaomi

Visionox schermo pieghevole

Leader da più di 20 anni nel settore degli schermi OLED, Visionox ha implementato un modello di sviluppo efficiente e stabile che comprende tutto, dalla ricerca preliminare ai progetti pilota fino alla produzione di massa. Secondo le fonti Xiaomi si fornirà da quest’azienda per quanto riguarda gli schermi pieghevoli del suo prossimo device futuristico (o prossimi, chissà). Nel frattempo, secondo i dati raccolti da All View Consulting (AVC), Visionox si è classificata al terzo posto a livello globale come produttore di pannelli AMOLED nel 2018 e sta pianificando di produrre in quantità industriali gli schermi pieghevoli 6G, quindi quelli di ultima generazione, che saranno montati sui dispositivi di più alta fascia. Eh sì, perché un prodotto d’élite come questo può essere montato solo su uno smart device di ultima generazione, proprio come lo sarà il Mi Flex o come si voglia chiamarlo.

Purtroppo l’azienda non ha annunciato quando inizierà la produzione, seppur lo studio a monte sia già terminato. Quindi bisognerà aspettare ancora un bel po’ prima di vedere un dispositivo Xiaomi con lo schermo pieghevole.

Intanto voi cosa ne pensate di un display del genere? Vi piacerebbe provarlo o avere già paura come me che si rompa?

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo