T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 8200 Ultra ufficiale: il nuovo chip porta importanti miglioramenti nell’imaging

MediaTek ha annunciato ufficialmente che si unirà a Xiaomi per lanciare insieme il nuovo chip Dimensity 8200 Ultra. È stato riferito che Dimensity 8200 Ultra non è solo un chip ad alte prestazioni, ma anche un core specializzato in imaging su misura.

MediaTek Dimensity 8200 Ultra ufficiale: il chip porta importanti miglioramenti nell’imaging

Secondo i dati ufficiali, questa profonda collaborazione tra MediaTek e Xiaomi non solo ha completamente rivelato la forza della piattaforma mobile Dimensity 8200, ma ha anche implementato con successo un gran numero di funzioni di imaging di Xiaomi sul chip Dimensity per la prima volta, portando più funzionalità agli utenti e una esperienza di registrazione video migliore.

Per molto tempo, Xiaomi Imaging ha promosso lo sviluppo del campo dell’imaging mobile con il suo profondo accumulo di algoritmi. Tra questi, “Xiaomi Imaging Brain“, come nucleo dell’algoritmo, ha vinto riconoscimenti nel settore in molti campii tecnici come ritratti, istantanee e scene notturne. Nella competizione CVPR nota come “Olimpiadi dell’industria degli algoritmi di immagine”, ha vinto quattro campionati del mondo in un colpo solo.

Allo stesso tempo, MediaTek ha anche una ricca esperienza e riserve tecniche nel campo dell’imaging mobile. Questa profonda cooperazione tra le due parti è considerata una forte alleanza nel circolo dell’imaging mobile. MediaTek utilizza l’architettura aperta di Dimensity per produrre una serie di interfacce che possono essere accoppiate con il “cervello” di imaging di Xiaomi, realizzando il pieno accesso alle capacità di imaging. La sua architettura di elaborazione parallela e l’elaborazione eterogenea multimodulo sono il fulcro dell’architettura snapshot. Sullo Xiaomi Civi 3, Xiaomi per la prima volta ha simulato e astratto questa architettura istantanea in un livello di compatibilità più versatile, noto anche come “strato intermedio multipiattaforma”.

L’emergere del livello intermedio multipiattaforma non solo consente al cervello di imaging di Xiaomi di adattarsi rapidamente e facilmente alla piattaforma mobile Dimensity esistente, ma elimina anche la necessità di un adattamento mirato di fronte alla piattaforma mobile Dimensity costantemente aggiornata in futuro, il che accelera notevolmente il processo di sviluppo.

Inoltre, questa nuova e straordinaria collaborazione tra MediaTek e Xiaomi, si può comprendere attraverso i due concetti di operatori e algoritmi. La relazione tra operatori e algoritmi può essere astrattamente intesa come idee e strumenti. L’algoritmo fornirà una serie di indicazioni ideologiche con una direzione ovvia, come il punto per ottenere l’effetto di messa a fuoco, la struttura della pelle per l’effetto di ammorbidimento della pelle, ecc., e l’operatore è un’unità sottomodulo nell’intero set di algoritmi. Ad esempio, l’operatore Bokeh ritratto, inclusi i sottomoduli responsabili della sfocatura, dell’allineamento dell’immagine, delle informazioni sulla profondità, della riduzione del rumore multi-frame, ecc., può essere chiamato operatore.

In questa definizione congiunta, più di 30 operatori di Xiaomi Imaging Brain sono stati completamente potenziati e accelerati su Dimensity 8200 Ultra e varie funzionalità di Xiaomi Imaging Brain possono essere archiviate e recuperate in qualsiasi momento, ottenendo così un eccellente effetto di elaborazione delle immagini e delle eccellenti prestazioni di consumo energetico.

Xiaomi civi 2s 3 Xiaomi Civi 3
Xiaomi Civi 2

Alla fine, sotto la doppia ottimizzazione dell’accesso a Xiaomi Imaging Brain Framework e l’accelerazione dell’operatore, 38 funzioni di Xiaomi Imaging sono approdate per la prima volta sulla piattaforma mobile Dimensity. Rispetto allo Xiaomi Civi 2, le due società hanno realizzato una ottimizzazione della velocità e una ottimizzazione del consumo energetico dell’intero collegamento. A tal proposito, vale la pena far notare che la velocità di scatto continuo è aumentata del 235% rispetto alla generazione precedente.

Si può dire che questa collaborazione tra MediaTek e Xiaomi abbia creato un ottimo modello per l’industria della telefonia mobile. MediaTek Dimensity continua a innovare e promuove continuamente l’implementazione di nuove tecnologie e applicazioni attraverso iterazioni di piattaforme e tecnologie. Sulla base della piattaforma mobile Dimensity, attraverso lo sviluppo collaborativo “Dimensity Open Architecture” con i produttori di terminali, i servizi personalizzati soddisfano le esigenze dei terminali per creare un’esperienza utente differenziata. La piena integrazione di “Xiaomi Imaging Brain” sul Dimensity è diventata una prova di alta qualità di cooperazione di ricerca e sviluppo tra MediaTek e produttori di terminali.

In offerta su Amazon

678,78€
disponibile
6 usato a partire da 678,78€
al 2 Maggio 2024 20:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 20:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo