T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 8050 ufficiale: lo vedremo sui dispositivi di fascia media

Oltre a Dimensity 9200+ presentato un paio di giorni fa, MediaTek ha introdotto anche un nuovo processore della serie 8000, il Dimensity 8050. Questo processore ha una profonda relazione con l’originale Dimensity 1300 e 1200.

MediaTek Dimensity 8050 ufficiale: lo vedremo sui dispositivi di fascia media

In termini di specifiche, il Dimensity 8050 supporta una fotocamera principale da 200 megapixel e la velocità di elaborazione delle immagini delle riprese notturne è del 20% più veloce rispetto alla generazione precedente. Con il processore AI multi-core APU 570 di MediaTek, AI Super Panorama combina con successo la riduzione del rumore AI, l’esposizione AI e le tecnologie di tracciamento degli oggetti AI, e presenta un’immagine panoramica mozzafiato.

Il chip supporta la tecnologia video 4K HDR progressiva a fotogramma singolo (Staggered HDR), che può eseguire 3 elaborazioni di fusione dell’esposizione su ciascun fotogramma e la gamma dinamica dell’immagine video può essere aumentata del 40%. Durante la registrazione video, il Dimensity 8050 utilizza una precisa tecnologia di segmentazione della scena per realizzare la funzione di imaging sfocato per più persone, aiutando gli utenti a creare lavori professionali e accattivanti.

Il Dimensity 8050 supporta display con frequenza di aggiornamento di 168Hz e risoluzione FHD+ o display con frequenza di aggiornamento di 90Hz e risoluzione QHD+, così da migliorare l’esperienza di gioco per i gamer.La frequenza di aggiornamento del display più rapida aiuta a migliorare l’esperienza quotidiana dell’utente, rendendo più agevole la navigazione sul web, i social media e le animazioni nelle app.

Infine, il MediaTek Dimensity 8050 supporta la tecnologia di aggregazione a doppia portante da 200 MHz (2CC-CA), incluso il duplex ibrido FDD+TDD, gli smartphone 5G possono combinare i vantaggi delle frequenze basse e intermedie per ottenere velocità di trasmissione di rete più veloci e una copertura più ampia e supporto tra due segnali 5G commutazione senza interruzioni. Rispetto alle soluzioni che non supportano la tecnologia di aggregazione portante, la copertura del segnale è aumentata di oltre il 30%.

In offerta su Amazon

305,21€
disponibile
2 usato a partire da 223,06€
al 2 Maggio 2024 19:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 19:50
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo