T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi MIX 3 avrà un pulsante dedicato all’assistente AI

Nuovo giorno, nuovo teaser, ma purtroppo o per fortuna, non ne mancano molti. Questo teaser sancisce infatti che mancano solamente due giorni alla presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi MIX 3, già programmata da poco più di una settimana per giovedì 25 ottobre.

Oltre a ricordarci che mancano solamente due giorni all’ora “X”, Xiaomi ci rivela anche un particolare del prossimo flagship senza bordi della casa cinese. Parliamo di un pulsante laterale dedicato all’assistente ad intelligenza artificiale Xiaomi, chiamato Xiao AI nel paese asiatico. Purtroppo questa funzionalità quasi sicuramente non sarà disponibile nel resto del mondo al momento del rilascio, ma si spera che in caso di un lancio globale e relativo successo, la compagnia si decida a tradurlo in altre lingue, o almeno lasciarci la possibilità di rimapparlo con l’assistente di Google.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 avrà un pulsante dedicate all’assistente AI

Xiaomi Mi MIX 3

Tornando allo Xiao AI, cosa è in grado di fare? Beh, può inviare messaggi mentre si sta guidando o si ha comunque le mani occupate, può spegnere le luci della stanza da letto prima di addormentarsi, oltre che funzionalità più comuni come chiamare un contatto, controllare il meteo, impostare un allarme, conoscere il cambio di una valuta e molto altro.

Il pulsante dedicato all’assistente AI è solamente una delle tante novità che troveremo a bordo del nuovo Xiaomi Mi MIX 3, che includono un design a scorrimento mai visto prima su uno smartphone, fino a 10GB di RAM, due fotocamere frontali e la connessione mobile più veloce di sempre a 5G grazie al modem Qualcomm Snapdragon X50.

Xiaomi Mi MIX 3

Le altre specifiche non ancora confermate ma decisamente realistiche comprendono un processore Snapdragon 845, ricarica wireless super veloce (probabilmente a 15W), uno schermo da 6.4 pollici con 19.5:9 di aspect ratio e risoluzione Full HD+ e, forse, in una versione premium, un lettore di impronte digitali sotto lo schermo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo