T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi BlackShark Helo è ufficiale: ecco le caratteristiche e prezzo

Che si voglia chiamarlo BlackShark 2 o Helo, il successore del primo smartphone da gaming di Xiaomi è arrivato tra noi, ed il successo è già assicurato considerando che per mesi proprio il primo modello ha dominato la classifica benchmark di AnTuTu, per cui l’esperienza nel settore da parte di BlackShark non è assolutamente seconda a nessuno. Ed è proprio Wu Shimin, CEO di Black Shark, a sottolineare questo aspetto che caratterizzerà senz’altro anche il nuovo modello Helo, il quale si propone con un design da forme abbastanza spigolose e due LED sui profili laterali che si affiancano al logo presente sulla back cover, dando vita ad una serie di effetti luminosi personalizzati grazie all’impiego di un sistema RGB fino a 16,8 milioni di colori.

E sempre legato all’aspetto gaming ritroviamo anche il sistema di raffreddamento a liquido, che però si rinnova nella tecnologia impiegata poichè viene implemetato un sistema con doppio dissipatore che garantisce un miglior grado di raffreddamento in minot tempo senza gravare sulla CPU. Il display arriva a 6,01 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9 a cui si affianca un chip di elaborazione delle immagini dedicato con supporto HDR, il tutto alimentato dal solido e performante SoC Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630 coadiuvati da ben 10 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB si storage UFS 2.1. Pertanto è lo BlackShark Helo a detenere il primato di primo smartphone ad offrirsi al pubblico con 10 GB di RAM, e tenete bene a mente queste specifiche perchè probabilmente le ritroveremo in buona parte sul flagship Mi Mix 3.

Materiali di tutto rispetto per BlackShark Helo, che sul retro ospita una miscela di alluminio e vetro con un design 3D che ne aumenta l’eleganza ed il grip. Sul retro troviamo anche il lettore d’impronte digitali ed una dual camera verticale da 12 + 20 megapixel, fotocamera che sul frontale invece si compone di un’ottica da 20 MP. Sotto questo aspetto l’azienda non ha implementato alcuna novità se non a carattere estetico poichè i sensori sono gli stessi visti sul precedente modello.

Xiaomi BlackShark Helo è ufficiale: ecco le caratteristiche e prezzo

Non mancano, come sulla precedente generazioni, le accortezze legate alla connettività su cui l’azienda si è impegnata per migliorare la stabilità della connessione, sia WiFi che su rete dati, utilizzando il sistema X-Smart, ossia i sensori LTE, WiFi e GPS vengono disposti in modo tale da formare una X, ottimizzando la ricezione sia in modalità verticale che landscape. Su BlackShark Helo la batteria si spinge ad una capacità di 4000 mAh mentre l’audio  si rivoluziona con un effetto stereo reso possibile dall’integrazione di un doppio speaker.

Per meglio offrire un’esperienza utente piacevole, vengono integrate le gestures a schermo ma è la Shark Engine a smuovere l’anima gaming del telefono, in pratica una tecnologia di accelerazione hardware proprietaria che entra in “gioco” durante le sessioni di gaming più estreme, agendo su GPU e CPU in modo da massimizzare la resa. Inoltre per il BlackShark Helo vengono forniti degli accessori dedicati, quali una ventola di raffreddamento supplementare che andrà agganciata allo smartphone, oppure un rinnovato GamePad con possibilità di utilizzo fino a 2 unità contemporaneamente ed infine una cover di protezione.

Xiaomi Black Shark Helo – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6,01 pollici di diagonale, risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), 402 PPI;
  • dimensioni di 160 x 75.25 x 8.7 mm per 190 grammi di peso;
  • processore octacore Qualcomm Snapdragon 845  fino a 2.8 GHz, GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6 / 8 / 10 GB di RAM LPDDR4X dual channel;
  • 128 / 256  GB di storage UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte digitali sul retro e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore da 12 + 20 megapixel con apertura f/1.75-1.75, autofocus PDAF e doppio flash LED;
  • fotocamera frontale da 20 megapixel con apertura f/2.2;
  • supporto dual SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, aptX e aptX HD, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, raffreddamento a liquido;
  • batteria da 4000 mAh con Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia JOY UI;

Vi starete chiedendo quanto vi costerà tutto questo ben di Dio? BlackShark Helo debutterà alla vendita con un prezzo iniziale di 3199 yuan, circa 402 euro, per la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con modalità di preordine a partire da oggi, mentre saliamo a 3499 yuan, circa 440 euro, per la configurazione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage per approdare alla soglia di 4199 yuan, circa 528 euro, per la variante 10/256 GB. Per gli accessori, ossia ventola, controller e cover i prezzi saranno di 179, 199, 149 yuan rispettivamente (circa 25, 22 e 18 euro).

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo