T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In corso i fix per Widevine L1 e “screen bleeding” per Pocophone F1

Xiaomi ha recentemente lanciato il suo primo smartphone con il nuovo sub-brand “Pocophone“, chiamato Pocophone F1, con specifiche simili a un telefono top di gamma ma ad un prezzo molto competitivo, in linea con i medio gamma.

Sebbene questo dispositivo venga annoverato tra le migliori alternative ai costosissimi top di gamma, ha dovuto affrontare alcune critiche a causa di certi problemi software, tra cui la mancanza di supporto per streaming HD e screen bleeding. In un momento in cui lo steaming è diventato il mezzo principale per la riproduzione dei video, le critiche più aspre hanno riguardato proprio questo aspetto. Questa settimana grazie alle segnalazioni  degli utenti, che ricordiamo essere le fondamenta del brand Xiaomi, risolveranno questo brutto cruccio: manca infatti il supporto Widevine L1 che impedisce al dispositivo di riprodurre contenuti HD da servizi video come Netflix e Amazon Prime Video. Ora, una discussione di due giorni fa sul forum da parte dell’amministratore del Forum MIUI “candicesu” rivela che la società sta lavorando con Google e Qualcomm per risolvere questo problema.

screen bleeding poco pocophone f1 xiaomi sub brand candicescu miui forum

L’aggiornamento dovrebbe essere distribuito agli utenti di MIUI Beta ROM prima della fine del mese.

Per quanto riguarda lo screen bleeding invece, la società aveva rilasciato una dichiarazione relativa al problema e sosteneva

“…a few POCO Fl users mentioned they experienced “screen bleeding”, owing to a bright gradient on the bottom of the display on certain screens. We would like to clarify that certain screens on MIUI 9 (MIUI for POCO) feature a gradient by design (including the power screen), and this is not screen bleeding…”

ovvero che alcune schermate su MIUI 9 (MIUI per Pocophone) presentano un gradiente nella parte sottostante dello spartphone (inclusa la schermata di alimentazione) che risalirebbe ad un problema di progettazione e ma che non si tratta in realtà di screen bleeding.

screen bleeding poco pocophone f1 xiaomi sub brand

Ha aggiunto poi che il fix sarà presente con l’aggiornamento alla MIUI 10 stabile. Ricordiamo che il dispositivo è dotato di un display LCD Full HD + IPS da 6,18 pollici, protetto da un vetro di tipo di Gorilla Glass.

A tutti i possessori del l’F1 non resta che aspettare solamente qualche giorno per avere un top di gamma DEFINITIVO.

 

 

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo