T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartwatch di Redmi è quasi realtà: ecco la certificazione ufficiale

Il mercato degli smartwatch è ormai fondamentale per ogni brand che si rispetti. Tutti, nessuno escluso, hanno iniziato a produrre i propri dispositivi indossabili. Con molta probabilità questo genere di prodotto scalzerà lo smartphone, o quantomeno le sue funzioni più importanti, grazie alla possibilità di montare una eSIM, ovvero una “SIM digitale”. Abbiamo visto che Xiaomi con il suo primo Mi Watch lo ha fatto e forse toccherà anche al suo storico sub-brand. Non sappiamo se adotterà anche lui una eSIM, ma di certo il primo smartwatch di Redmi è alle porte vista la recente certificazione ufficiale.

Lo smartwatch di Redmi è quasi realtà: ecco la certificazione ufficiale

Il primo indossabile di Redmi, che chiameremo per comodità (per ora) Redmi Watch, è stato nominato per la prima volta dal general manager del brand a novembre scorso in occasione dell’uscita del primo smartwatch di Xiaomi.

smartwatch redmiA renderlo noto qualche tempo fa fu il leaker indiani Sudhanshu, ma ora anche il russo Xiaomishka ci porta un documento ufficiale che attesta l’avvenuta certificazione dello smartwatch Redmi. Si tratta della certificazione indiana BIS. Purtroppo non è citato nessun dato relativo alle specifiche del prodotto, anche se pensiamo che le differenze con il Mi Watch saranno minime: il device potrebbe equipaggiare lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 3100 anche se con facilità mancheranno delle features che hanno reso il primo dispositivo indistinguibile da quello di casa Apple, come la corona. Avevamo ipotizzato anche delle dimensioni più piccole a scapito della batteria e quindi dell’autonomia. Una cosa curiosa è la data: troviamo scritto nel documento 21 gennaio 2022: probabilmente dovremo aspettare molto prima di vederlo sugli scaffali.

Nel dettaglio, questo nuovo dispositivo è chiamato HMSH01GE, rivelando anche la sua possibile denominazione: semplicemente “Redmi Smart Watch” o “Redmi Watch”. La fantasia è poca, certo, ma ci aspettiamo qualcosa di diverso almeno per quanto riguarda il prezzo: personalmente credo che il brand offrirà un rapporto qualità-prezzo decisamente migliore di quello attuale di Mi Watch. Staremo a vedere. Intanto vi proponiamo una bella disamina circa la necessità o meno di aspettare un Mi Watch in versione global.

Ma voi cosa ne pensate? E’ davvero l’ora che Redmi lanci uno smartwatch? Ci serve? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Gurrieri
Giorgio Gurrieri
4 anni fa

Speriamo non sia una cagata alla amazifit o alla xiaomi

XiaomiToday.it
Logo