T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Watch: Il general manager di Redmi lo nomina per la prima volta

Dopo aver lanciato il primo vero smartwatch Xiaomi, il Mi Watch, un paio di giorni fa, un altro marchio molto vicino a Xiaomi, Redmi, sembra avere in mente di presentarne uno proprio.

La notizia arriva direttamente dal social cinese Weibo, dove il general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing, ha pubblicato un post alquanto interessante.

Redmi Watch: Il general manager di Redmi lo nomina per la prima volta

Xiaomi Mi Watch presentato con eSIM 4G e 36 ore di autonomia

Xiaomi Mi Watch

Lu Weibing, senza troppi giri di parole, ha infatti fatto capire che in futuro ci sarà un Redmi Watch. Nello specifico ha detto “Come vi sembra il primo smartwatch Xiaomi? Siete in attesa del Redmi Watch?”

Weibing ha poi condiviso un video promozionale nel quale vediamo il Mi Watch con MIUI For Watch e tutte le diverse funzionalità del sistema operativo di casa Xiaomi. Questo potrebbe quindi essere un ulteriore indizio che se venisse lanciato l’ipotetico Redmi Watch, a bordo di esso troveremo sempre MIUI For Watch come OS.

Xiaomi Redmi Watch

Xiaomi Mi Watch

Per quanto riguarda tutti gli altri dettagli, è difficile avere un quadro completo al momento, ma possiamo comunque speculare alcune delle caratteristiche.

Cominciando dal design che crediamo possa essere molto simile a quello del Mi Watch, forse più sottile con una riduzione della dimensione della batteria e rimozione del modulo eSIM, così da lasciare queste feature al dispositivo più premium presentato da Xiaomi. Dovrebbe invece rimanere la Digital Crown (o corona digitale), il microfono ed il pulsante fisico laterale.

mi watch

Dal punto di vista delle specifiche interne, lo smartwatch potrebbe equipaggiare lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 3100 per un’esperienza d’uso senza compromessi.

Infine, il software e tutte le feature che troviamo sullo Xiaomi Mi Watch dovrebbero essere disponibili sul Redmi Watch. Quindi avremo la possibilità di installare applicazioni dallo store dedicato e molto altro.

Redmi Watch

Voi cosa ne pensate di questo ipotetico wearable? Vi interesserebbe? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
309,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo