T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch presentato con eSIM 4G e 36 ore di autonomia

Insieme allo Xiaomi CC9 Pro che abbiamo visto presentare qualche minuto fa, anche lo Xiaomi Mi Watch è appena stato lanciato ufficialmente in Cina. Si tratta del primo vero smartwatch presentato dal colosso della tecnologia cinese che ha deciso di entrare in questo settore con un wearable di fascia alta.

Xiaomi Mi Watch presentato con eSIM 4G e 36 ore di autonomia

Xiaomi Mi Watch presentato con eSIM 4G e 36 ore di autonomia

Il Mi Watch equipaggia infatti il migliore hardware in circolazione per quanto riguarda il segmento indossabili, con un Qualcomm Snapdragon Wear 3100 come processore nella versione con supporto per la rete 4G. C’è inoltre un eSIM, ovvero una SIM virtuale che ci permetterà di connettere lo smartphone alla rete internet, ricevere ed effettuare chiamate senza aver bisogno di inserire una SIM reale.

Non mancano poi altre tecnologie di connessione come il WiFi, Bluetooth e ovviamente l’utilissimo modulo NFC per poter effettuare pagamenti direttamente dallo smartwatch.

Xiaomi Mi Watch presentato con eSIM 4G e 36 ore di autonomia

Un altro componente da vero flagship in questo Mi Watch è la batteria. Come anticipato qualche giorno fa infatti, il wearable arriva con una capiente batteria da 570mAh, che grazie al chipset molto efficiente riesce a portare fino a 36 ore di autonomia, guarda caso il doppio rispetto all’Apple Watch (autonomia dichiarata di 18 ore).

Perché menzioniamo l’Apple Watch? Beh perché il Mi Watch di Xiaomi ha dei tratti in comune con lo smartwatch del gigante americano. Come la Digital Crown (corona digitale) sul lato destro della cassa, il microfono e l’unico altro pulsante fisico appena sotto.

Xiaomi Mi Watch

Ma le similarità terminano qui, lo Xiaomi Mi Watch adotta infatti un display da 1,78 pollici di diagonale di tipo AMOLED con un rapporto di 326PPI (Pixel per Inch) e una grandezza totale di 44mm.

Per quanto riguarda in materiali invece, abbiamo una cassa in lega di alluminio con una finitura opaca e creata con un processo di sabbiatura ad alta precisione. Troviamo poi uno strato di vetro nella parte superiore con dei bordi curvi ed infine una back cover in ceramica per un look & feel più premium. I cinturini sono invece in una gomma anti-sudore e anti-batterica per evitare possibili eruzioni cutanee.

Xiaomi Mi Watch arriva con MIUI For Watch

Come avevamo appreso in precedenza, lo Xiaomi Mi Watch gira con MIUI For Watch, ovvero una versione del sistema operativo di casa Xiaomi con interfaccia modificata per l’utilizzo su di uno smartwatch. MIUI For Watch supporterà oltre 40 applicazioni al lancio, anche se principalmente app cinesi, ed avremo uno store dedicato per scaricarne moltissime altre in futuro. Tra le app più interessanti abbiamo quella che ci permette di riprodurre musica in streaming direttamente dallo smartwatch, per poi essere ascoltata sia sul wearable attraverso l’altoparlante integrato, che su delle cuffie collegate via connessione Bluetooth, quindi come se fosse uno smartphone.

Xiaomi Mi Watch

Altre feature sul Mi Watch includono un modulo GPS, un sensore di battito cardiaco di terza generazione, bussola, barometro, un sensore di movimento a sei assi e l’algoritmo FIRSTBEAT per l’analisi dello stato della nostra salute, inclusa la quantità di ossigeno nel sangue.

Lo Xiaomi Mi Watch è stato lanciato in Cina al prezzo di 1299 Yuan, ovvero sui 160 euro al cambio attuale. Al momento non sappiamo però se verrà presentata una versione internazionale e a che prezzo.

Xiaomi Mi Watch

Il Mi Watch sarà inoltre disponibile in un’altra variante più premium chiamata “Exclusive Edition”. Come il nome suggerisce si tratta di una versione esclusiva e limitata in termini di disponibilità. Avremo infatti soltanto 30 mila unità in vendita in tutto il mondo.

La particolarità del Mi Watch Exclusive Edition risiede nell’utilizzo di una cassa in acciaio inossidabile altamente lucido, un più premium vetro zaffiro a coprire il quadrante ed un cinturino anch’esso in acciaio inossidabile. Avremo poi un caricabatteria magnetico, il numero dell’edizione limitata inciso a laser, un panno scamosciato per pulire l’orologio ed una targhetta con il certificato.

Lo Xiaomi Mi Watch Exclusive Edition sarà venduto alla cifra di 1999 Yuan, circa 260 euro al cambio attuale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo