T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione KuKirin G2 Master – Imbattibile per prezzo e prestazioni

Ho provato il monopattino elettrico KuKirin G2 Master, nuovo modello mediogamma che arricchisce la serie G2. Un monopattino pensato che chi ama la velocità in sicurezza, anche su terreni sconnessi. Con una dotazione tecnica di prim’ordine e completa ma che non incide molto sul prezzo. Un vero BEST BUY tra i modelli sotto i 1000€

Cosa c’è nella confezione del KuKirin G2 Master?

  • Monopattino elettrico KuKirin G2 Master
  • Caricabatterie
  • Manuale d’uso
  • Viti di montaggio
  • Attrezzi per il montaggio e la manutenzione
  • Pompa per gonfiare gli pneumatici
  • Antifurto blocca disco

Il monopattino arriva perfettamente imballato e parzialmente montato. E’ necessario montare solamente il manubrio con le viti e gli attrezzi già in dotazione.

Design e caratteristiche

Il design è in linea con gli altri modelli della casa, ormai leader nel settore, come il G3 Pro e il G2 Max che provato in altre recensioni. Linee accattivanti, anzi cattive, che anticipano le sue capacità di mordere la strada.

Il robusto telaio sostiene un peso fino a 120 kg a conferma della robustezza del mezzo. Le dimensioni sono abbondanti (126 x 59,5 x 131,5 cm), così come il peso di 33 kg ed anche se può essere ripiegato, non è un monopattino pensato per gli switch urbani tra strada e mezzi pubblici. E’ presente inoltre la certificazione IP54 che garantisce l’impermeabilità agli spruzzi d’acqua per 10 minuti, ma è sempre meglio evitare di utilizzarlo sotto alla pioggia.

Ci tengo a sottolineare, nuovamente, l’ottimo sistema di blocco/sblocco dell’asta manubrio che da un lato ne consente la piegatura in pochi secondi, dall’altro garantisce una grande solidità durante marcia come se fosse un unico pezzo.

La pedana da 50×19 cm è sufficientemente ampia per poggiare i piedi comodamente in parallelo, inoltre è dotata di una superficie gommata che garantisce un’ottima stabilità. La pedana prosegue sul posteriore con un robusto spoiler per trick o assetti differenti.

Il manubrio misura 59 cm, quindi bello ampio per garantire stabilità e sicurezza durante la guida, inoltre può essere regolato su 3 altezze per adattarsi alla vostra statura. E’ tendenzialmente basso anche alla misura più alta ma comunque adatto ad altezze tra i 150 ed i 200 cm.

Le manopole sono rivestite in gomma morbida ed hanno una sporgenza che offre un comodo appoggio al palmo delle mani. Sul lato sinistro troviamo il controllo per gli indicatori di direzione, clacson elettronico e delle luci. Sulla destra c’è l’acceleratore, il pulsante di accensione e cambio modalità ed il pulsante per il passaggio alla modalità “doppio motore”. Anche sulle leve dei freni troviamo una superficie gommata che garantisce un maggiore grip.

KuKirin G2 Master display

Il display è ha la stessa linea accattivante del monopattino. Monocromatico con una misura di 4″ ed è ben leggibile e regolabile di angolazione in base alla vostra altezza. Mostra la velocità attuale, i kilometri totali percorsi, la batteria residua e la modalità di guida scelta. Ho apprezzato molto la presenza del voltaggio attuale della batteria che fornisce un’indicazione molto più precisa della carica residua e della salute in generale della batteria.

Prestazioni e Autonomia

Il KuKirin G2 Master è spinto da due motori da 1000W alimentati da un’ottima batteria da 52V 20,2 Ah che sviluppa quindi 1080Wh.

Il passaggio da singolo motore a doppio si esegue facilmente con un pulsante dedicato. Fornisce istantaneamente un boost pazzesco ideale per rapide accelerazioni, ma soprattutto per scalare salite. La casa stima la capacità di sopportare pendenze fino a 20°, ma deve essere un errore perché nei miei test ho superato agevolmente i 30°.

Possiamo selezionare tra 3 possibili modalità di guida, sostanzialmente 3 marce che limitano la potenza e la velocità: 20/40/60 km/h. Raramente utilizzerete la prima marcia, ma soprattutto in centro urbano è utile per muoversi in modo prudente. Non mi piace il fatto che all’accensione non ripristini la scelta precedente, inoltre trovo scomodo che il pulsante di selezione sia subito sotto all’acceleratore, costringendomi a lasciare il gas.

KuKirin G2 Master velocità massima

La modalità 2 è quella che uso più di frequente, sia con singolo che doppio motore. Offre sostanzioso aumento di coppia rispetto alla modalità 1 ed è limitata a 40 km/h che in un certo senso ci permette di gestirlo in modo più prudente se le condizioni stradali non sono adatte.

In modalità 3 l’accelerazione è fulminea, e raggiunge la velocità massima di 60 in pochi secondi e grazie all’ottima ripresa si riescono a fare anche bei sorpassi. Anche se è un vero missile, l’erogazione della potenza non è mai brusca e si riesce a gestirlo sempre in sicurezza.

Non ho più il Kukirin G3 Pro per confrontarlo con i suoi 2400W, ma ho la certezza che questo abbia più accelerazione e ripresa.

KuKirin G2 Master portas di ricarica

L’autonomia dichiarata è di 70 Km in condizioni favorevoli e con un solo motore. Sfruttando il doppio motore, l’autonomia si dimezza e si attesta sui 35/40 km, un valore comunque buono e sufficiente per i tragitti quotidiani. La batteria da 20.8h si ricarica in circa 10 ore tramite la porta coperta da uno sportellino.

Dotazione tecnica

La frenata è gestita da due freni a disco meccanici da 140 mm che offrono un frenata decisa ma non modulabile ed immediata come nei freni idraulici. Il freno elettronico è disponibile ma disabilitato di fabbrica probabilmente perché è troppo brusco ed ad alte velocità diventa pericoloso. E’ possibile comunque abilitarlo con le informazioni che troverete sul manuale.

KuKirin G2 Master ammortizzatore

L’illuminazione a disposizione è potente, varia e stilosa. Ci sono ben 8 indicatori luminosi a disposizione:

  • Faro anteriore doppio e molto potente. Non è regolabile ma il lamierino su cui è fissa
  • 2 fari anteriori gialli (uno per lato) integrati nella pedana con lente semisferica che fungono anche da indicatori di direzione
  • 2 luci di posizione blu (uno per ogni fiancata) che illuminano il logo kukirin.
  • 2 fari posteriori gialli (uno per lato) integrati nella pedana con lente semisferica che fungono anche da indicatori di direzione
  • 1 faro posteriore utilizzato come posizione e segnale di frenata

In sostanza, anche quando il sole non illumina più le strade, avremo a disposizione un ampio sistema di luci per farci notare.

I pneumatici da 10″ x 3″ offrono maggiore stabilità e sicurezza dei classici 8.5″ inoltre sono tassellati e si sono comportanti molto bene anche nei miei test su terreni sterrati e con fango.

Non mancano ovviamente gli ammortizzatori idraulici sia sull’anteriore, che sul posteriore, con molle regolabili per adattarle al vostro stile di guida, al vostro peso ed al fondo stradale che dovete percorrere. Fanno un’ottimo lavoro e la guida è incredibilmente confortevole in anche sullo sterrato. Gli ammortizzatori sono importanti anche per la sicurezza perché garantiscono un migliore tenuta ed un frenata più sicura.

KuKirin G2 Master ammortizzatore

KuKirin G2 Master Scheda Tecnica

Potenza motore2000 W (Doppio motore 1000 + 1000)
Batteria52 V 20,8 Ah
Tempo di ricarica10/11 Ore (Singolo caricatore da 2A)
Certificazione impermeabilitàIP54
Dimensione pneumatici10″
Tipo pneumaticiCamera d’aria
Peso33 KG
Dimensioni da chiuso126 x 59,5 x 59,5 cm
Dimensioni da aperto126 x 59,5 x 131,5 cm
Dimensioni pedana19 x 50 cm
Altezza manubrio113 / 125 cm
Altezza guidatore consigliata150 / 200 cm
AmmortizzatoreAnteriore + Posteriore regolabili
Peso massimo120 KG
Velocità massima60 KM/H
Freno AnterioreMeccanico / Disco 140 mm
Freno posterioreMeccanico / Disco 140 mm

KuKirin G2 Master Prezzo e Opinioni finali

Il monopattino elettrico KuKirin G2 Master mi è piaciuto tantissimo per la sua grande potenza che regala kilometri di divertimento in sicurezza sia sulla strada che nei tratti extra-urbani. Nessun terreno e nessuna salita fermano questo fantastico monopattinoGli ottimi freni ed gli eccellenti ammortizzatori, permettono di mantenere il controllo e godere a pieno le incredibili prestazioni.

E’ un mezzo dal peso e dimensioni “importanti”, per questo lo ritengo adatto per la città ma lo consiglierei soprattutto a chi vive in campagna e può sfruttare l’assetto off-road, la grande velocità ed ottima autonomia.

Volendo trovare un difetto, avrei preferito de freni idraulici che tanto ho amato nel G3 Pro.

Il prezzo è un’altra nota positiva di questo monopattino, che viene proposto il preordine ad un prezzo davvero concorrenziale. E’ disponibile sul sito ufficiale Kukirin a €989 (invece di 1089€). Il KuKirin G2 Master viene spedito gratuitamente e velocemente dai magazzini in europa.

KUKIRIN G3 Pro
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
€1.195 €1.899
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
8.4 Punteggio totale
KUKIRIN G2 Master

Kukirin Stupisce di nuovo con il KUKIRIN G2 MASTER, un monopattino COMPLETO e POTENTISSIMO ad un prezzo IMBATTIBILE.

QUALITA'
8.5
POTENZA
9.2
FRENI
7.8
AMMORTIZZATORI
8.5
AUTONOMIA
7.2
PREZZO
9
PROS
  • POTENZA
  • TRAZIONE INTEGRALE
  • FRENI A DISCO
  • ROBUSTO
  • AMMORTIZZATORI IDRAULICI
CONS
  • PESO
  • DIMENSIONI
Add your review
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo