T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

KuKirin G2 Max – Recensione del vero monopattino BEST BUY ma illegale

Ho provato in questi giorni KuKirin G2 Max, uno monopattino elettrico di fascia alta, con fantastiche caratteristiche di potenza ed autonomia, anche troppo (per il codice della strada). Considerato il rapporto qualità/prezzo forse il miglior monopattino elettrico in commercio in questa fascia di prezzo.

KUKIRIN G2 MAX Electric Scooter 10 Inch 48V 20AH 55KM/H 1000W Motor
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
€708 €708
GeekBuying
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

KuKirin G2 Max Scheda Tecnica

Potenza motore1000 W
Batteria48 V 20 Ah
Tempo di ricarica10/11 Ore
Certificazione impermeabilitàIP54
Dimensione pneumatici10″
Tipo pneumaticiCamera d’aria
Peso31 KG
Dimensioni da chiuso126x60x580 cm
Dimensioni da aperto126x60x130 cm
Larghezza pedana21 cm
AmmortizzatoreAnteriore + Posteriore regolabili
Peso massimo120 KG
Velocità massima50 KM/H
Freno AnterioreDisco 140 mm
Freno posterioreDisco 140 mm + elettronico
Scheda Tecnica

Cosa c’è nella confezione del KuKirin G2 Max?

  • Monopattino elettrico KuKirin G2 Max
  • Sella e staffa di fissaggio
  • Caricabatterie
  • Manuale d’uso
  • Viti di montaggio
  • Attrezzi per il montaggio e la manutenzione
  • Pompa per gonfiare gli pneumatici

KuKirin G2 Max arriva già parzialmente montato, non resta che fissare il manubrio e la sella se decideremo di utilizzarla.

Design e caratteristiche

Il Design è accattivante, con linee squadrate alternate a curve che ben si adattano al suo “cuore sportivo”. Sono generose anche le dimensioni 126x60x580 cm ed anche il peso di 31 kg lo che lo rende un mezzo stabile ma non facile da sollevare. Può comunque essere piegato e caricato nei mezzi pubblici o caricato nel bagagliaio dell’auto.

KuKirin G2 Max vista da dietro

E’ dotato di un telaio robusto che sostiene un peso fino a 120 kg e questo è anche un buon indicatore della qualità generale del prodotto. E’ presente inoltre la certificazione IP54 che garantisce l’impermeabilità agli spruzzi d’acqua per 10 minuti, ma è sempre meglio evitare di utilizzarlo in caso di pioggia.

KuKirin G2 Max pedana

La pedana da 56×21 cm è sufficientemente ampia per utilizzare i piedi in parallelo, inoltre la superficie gommata, offre molta aderenza e stabilità. La pedana prosegue sul posteriore con una superficie obliqua, ottima per le impennate. Infine sono presenti quattro fori per fissare la sella che comoda, ammortizzata, ma illegale in Italia.

Il manubrio misura 59 cm, come quello di una bicicletta, infatti la guida è decisamente più stabile di un monopattino “classico” inoltre manopole sono rivestite in gomma ed hanno un protuberanza che offre un comodo appoggio al palmo delle mani. Sul lato sinistro troviamo il controllo per gli indicatori di direzione, clacson elettronico e delle luci. Sulla destra c’è l’acceleratore, il pulsante di accensione e cambio modalità; infine la chiave per abilitare l’avviamento.

KuKirin G2 Max display

Il display è stupendo e futuristico. E’ monocromatico, misura 4″ ed è ben leggibile e regolabile di angolazione in base alla vostra altezza.Mostra la velocità attuale, i kilometri totali percorsi, la batteria residua e la modalità di guida scelta. Ho apprezzato molto la presenza del voltaggio attuale della batteria che fornisce un’indicazione molto più precisa della carica residua e della salute in generale della batteria.

KuKirin G2 Max è legale?

Chiariamo questo aspetto senza giri di parole: KuKirin G2 Max non rientra nei limiti imposti dal codice della strada.

La velocità massima è di 55 km/h invece di 20 e non è possibile limitarlo via software. Ma sarebbe comunque inutile perché il motore da 1000 watt è ben oltre i 500 ammissibili. Se poi monterete anche la sella, sarà come invitare a multarvi.

Il paradosso è che il KuKirin G2 Max è un monopattino molto più sicuro di altri “pezzi di ferro” che ho provato e che sono pericolosi anche a 20 km/h.

KuKirin G2 Max ruota anteriore

La frenata è gestita da due freni a disco meccanici da 140 mm che offrono un frenata decisa ma modulabile, forse i migliori che abbia mai provato su un monopattino. Il motore che è posteriore, non funziona come freno elettronico ma viene immediatamente disabilitato durante la frenata.

KuKirin G2 Max faro led

Il faro anteriore a Led da 8W non è direzionale ma è potentissimo a cui si aggiungono altri due fari incastonati nella pedana e che generano nel complesso tanta luce nelle uscite serali. La luce posteriore funge sia da luce di posizione che da luce di stop lampeggiante durante la frenata. Anche sul posteriore ci sono due luci inserite nella pedana che funzionano da luce di posizione e indicatori direzionali.

KuKirin G2 Max pneumatico

I pneumatici da 10″ offrono maggiore stabilità e sicurezza dei classici 8.5″ inoltre sono tassellati abbastanza da renderli adatti anche a terreni sterrati.

KuKirin G2 Max ammortizzatore

Non mancano gli ammortizzatori sia sull’anteriore, che sul posteriore, con molle regolabili per adattarle al vostro stile di guida ed al fondo stradale che dovete percorrere. Fanno un’ottimo lavoro e la guida è incredibilmente confortevole in anche sullo sterrato. Gli ammortizzatori sono importanti anche per la sicurezza perché garantiscono un migliore tenuta ed un frenata più sicura.

Prestazioni ed autonomia

Il monopattino elettrico KuKirin G2 Max monta un motore posteriore brushless da 1000W con picco da 1200W ed una coppia di 25N.M/S. Ovviamente non è un monopattino “da corsa” ma offre prestazioni decisamente più entusiasmanti dei monopattini legali.

L’accelerazione è fulminea e raggiunge la velocità massima in pochi secondi. La velocità massima è di 55 KM/H, più che sufficienti a percorrere anche lunghe distanze. Anche la ripresa è ottima e permette piccoli sorpassi.

Abbiamo 3 possibili modalità di guida: Marcia 1 con limiti a 15 km/h ed accelerazione attenuata; Marcia 2 con limite a 30 km/h; Marcia 3 con limite a 55 km/h. Non mi è piaciuto il fatto che all’accensione il monopattino parta sempre dalla prima marcia che è veramente “fiacca” obbligandomi a cambiare sempre la marcia.

Con l’aumento della pendenza, velocità e divertimento vanno ma mano diminuendo ma è tutto sommato normale. Si difende bene anche su pendenze di 30° ed è importante per poter affrontare anche i dislivelli più impegnativi.

L’autonomia dichiarata è di 80 Km in condizioni favorevoli. In verità andando a tutta manetta sempre l’autonomia si attesta sui 40/50 km che comunque è un valore davvero ottimo e merito della grande batteria da 20 AH.

KuKirin G2 Max Prezzo e Opinione finale

Il monopattino elettrico KuKirin G2 Max è un prodotto fantastico sia come qualità che prestazioni. Regala tanto divertimento grazie al potente motore e l’ottima componentistica.

E’ adatto per la città ma consiglierei soprattutto a chi vive fuori e può sfruttare l’assetto off-road, la grande velocità ed ottima autonomia.

Il prezzo anche è davvero molto molto interessante perché anche se si porta a casa con soli 740€ quindi poco più di diversi prodotti da 500W che superano io 500€. Il KuKirin G2 Max viene spedito gratuitamente e velocemente dai magazzini in europa di GeekBuying.

KUKIRIN G2 MAX Electric Scooter 10 Inch 48V 20AH 55KM/H 1000W Motor
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
€708 €708
GeekBuying
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
8.5 Punteggio totale
KuKirin G2 Max

Il monopattino elettrico KuKirin G2 Max è un prodotto fantastico sia come qualità che prestazioni. Regala tanto divertimento in sicurezza ad un prezzo competitivo.

QUALITA'
8
VELOCITA
8.5
FRENATA
9
AMMORTIZZAZIONE
8
AUTONOMIA
8.5
PREZZO
9
PROS
  • POTENTE
  • OTTIMI AMMORTIZZATORI
  • FRENI A DISCO
  • GRANDE AUTONOMIA
CONS
  • ILLEGALE
Add your review
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo