T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO lancerà il suo primo tablet il prossimo mese, punterà tutto sul gaming

Dopo gli ultimi due anni di sviluppo, il mercato dei tablet Android è salito ad alti livelli ed è diventato un campo di battaglia molto competitivo. Allo stato attuale, Xiaomi, OPPO, Vivo, Huawei, Honor, OnePlus e altre società hanno prodotti in questa categoria. Persino i diversi sottomarchi come Redmi, Realme e OnePlus hanno lanciato tablet per occupare mercati diversi.

iQOO lancerà il suo primo tablet il prossimo mese, punterà tutto sul gaming

Bene, secondo le ultime dalla Cina, sembra che il sub brand di Vivo, iQOO, che fino ad oggi è risultato assente in questo settore, stia anch’esso per entrare nel campo di battaglia; il suo primo tablet sarebbe infatti appena stato certificato nel paese asiatico.

Allo stato attuale, non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale della sua esistenza, come neanche le sue specifiche, grazie a dei leakster cinesi sappiamo però che il tablet si concentrerà sulle prestazioni di gioco.

vivo pad 2
Vivo Pad 2

In termini di dimensioni, molti utenti interessati al gaming sperano che si tratti di dispositivo che utilizza uno schermo più piccolo, con una diagonale del display di circa 8 pollici, proprio come il precedente Lenovo Y700. Secondo gli utenti cinesi, queste dimensioni sono migliori per il gaming.

In ogni caso, è stato riferito che il primo tablet di iQOO debutterà molto probabilmente a maggio e verrà rilasciato insieme alla serie iQOO Neo8. Vale la pena ricordare che il modello iQOO Neo8 Pro sarà anche il primo dispositivo con il nuovo chip Dimensity 9200+ di MediaTek al mondo. Lo smartphone dovrebbe inoltre arrivare con uno schermo prodotto in Cina con una elevata frequenza di aggiornamento e dc dimming, oltre ad una risoluzione di 1,5K.

Per quanto riguarda la ricarica, l’iQOO Neo8 Pro dovrebbe supportare ricarica rapida da ben 120 W. Infine, si prevede che verrà aggiunta una versione massima con 16GB di memoria RAM e fino a 1TB di memoria interna, quindi più che abbastanza soprattutto per la sua fascia di mercato.

In offerta su Amazon

192,30€
disponibile
7 nuovo a partire da 192,30€
al 28 Aprile 2024 5:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 5:25
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo