T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Z9 ufficiale in India: chip Dimensity 7200 5G e schermo AMOLED 120Hz

L’iQOO Z9 è stato ufficialmente presentato, segnando il debutto globale del nuovo smartphone di proprietà di vivo. Questo dispositivo si distingue per il suo processore Mediatek Dimensity 7200 e per i suoi 8 GB di RAM, che possono essere raddoppiati grazie a un algoritmo software. Il mercato indiano sarà il primo a beneficiare di questo lancio.

iQOO Z9 ufficiale in India: chip Dimensity 7200 5G e schermo AMOLED 120Hz

iQOO Z9

Il dispositivo vanta un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e frequenza di campionamento al tocco di 300 Hz, con la fotocamera frontale da 16 MP f/2.0 che è integrata in un foro sullo schermo.

Sul retro, l’iQOO Z9 presenta un’isola quadrata che ospita due fotocamere: una principale da 50 MP con sensore Sony IMX882 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), e una secondaria da 2 MP per la profondità. La registrazione video raggiunge una qualità fino a 4K a 30 fps.

Il sistema operativo Funtouch OS 14 di vivo, basato su Android 14, è il cuore software del dispositivo. La batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica a 44W e vivo include un caricatore nella confezione di vendita. In India e in alcuni altri mercati, nella confezione sarà incluso anche una custodia.

Per quanto riguarda la connettività, l’iQOO Z9 supporta due nano SIM, ma il secondo slot è ibrido e può essere utilizzato per una micro SD card fino a 1 TB di memoria. Purtroppo il dispositivo non dispone di NFC, radio FM o un jack audio da 3,5 mm.

iQOO Z9

La connettività Bluetooth è alla versione 5.3, mentre gli standard Wi-Fi supportati sono a/b/g/n/ac/ax. Grazie al chip Dimensity 7200, l’iQOO Z9 è abilitato al 5G e supporta il dual standby.

Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni accattivanti, Brushed Green e Graphene Blue, l’iQOO Z9 ha un prezzo di INR19,999 (circa 220 euro) per la versione da 128 GB di memoria e INR21,999 (circa 245 euro) per quella da 256 GB.

Le vendite dell’iQOO Z9 inizieranno domani, 13 marzo, per gli abbonati Amazon Prime in India, mentre tutti gli altri potranno acquistare il telefono 24 ore dopo, giovedì 14 marzo, su Amazon India e iQOO.com.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo