T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO Watch e TWS 1e lanciati in Cina: il primo smartwatch del brand costa meno di 140€

Insieme alla nuova serie iQOO Neo9, il sub brand di vivo ha anche presentato due nuovi wearable, tra cui il suo primo smartwatch, iQOO Watch, e dei nuovi auricolari wireless, iQOO TWS 1e.

iQOO Watch TWS 1e

iQOO Watch: caratteristiche e prezzo

iQOO Watch è lo smartwatch di debutto di iQOO, ma si tratta in realtà di una versione ribrandizzata del vivo Watch 3, lanciato in Cina il mese scorso. Le specifiche sono le stesse, tranne per il prezzo, che è leggermente inferiore per il modello iQOO.

iQOO Watch ha un design circolare con un display AMOLED da 1,43 pollici e una risoluzione di 466 x 466 pixel. Il display supporta la modalità always-on e offre diverse quadranti personalizzabili. Lo smartwatch ha una corona rotante e un pulsante fisico sul lato destro.

Sul fronte della salute e del fitness, iQOO Watch è dotato di un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e di un sensore per la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). Lo smartwatch offre quattro tipi di avvisi quando i valori di frequenza cardiaca e SpO2 sono troppo alti o troppo bassi. Ci sono anche avvisi per i promemoria di alta quota. Lo smartwatch dispone di una funzione di monitoraggio del sonno con una modalità a infrarossi senza interferenze durante la notte. Il dispositivo è in grado di rilevare anche i livelli di stress, il rumore elevato e il ciclo mestruale per le donne. Lo smartwatch avvisa l’utente quando è stato sedentario per troppo tempo.

iQOO Watch gira con BlueOS, il sistema operativo personalizzato di vivo. Lo smartwatch supporta la connettività eSIM, speaker e microfono per le chiamate vocali in vivavoce. Ci sono varie funzioni come il pagamento con codice QR, le chiavi NFC per l’auto, il controllo della fotocamera e della musica e altro ancora. Lo smartwatch ha una batteria da 505 mAh che promette di offrire 7 giorni di autonomia con una singola carica.

iQOO Watch TWS 1e

iQOO Watch è disponibile in tre colori: gomma morbida, pelle vera e nylon intrecciato. La versione standard ha un prezzo di 1099 yuan (138 euro), mentre la versione eSIM costa 1299 yuan (168 euro).

iQOO TWS 1e

iQOO TWS 1e: caratteristiche e prezzo

iQOO TWS 1e sono gli ultimi auricolari wireless del marchio, che si presentano come una versione semplificata degli iQOO TWS 1 di inizio anno. Anche in questo caso, si tratta di una versione ribrandizzata dei vivo TWS 3e, lanciati di recente.

Le iQOO TWS 1e hanno un design simile agli Apple AirPods. Gli auricolari sono di tipo in-ear e usano le punte in silicone. Gli auricolari hanno dei driver da 11 mm e si connettono tramite Bluetooth 5.3. Supportano diversi effetti sonori, come il DeepX 3.0 stereo, l’audio panoramico 3D e il Monster Sound per il gaming.

iQOO TWS 1e

Gli auricolari sono certificati IP54 per la resistenza agli schizzi. Offrono dei controlli touch gestuali e si abbinano facilmente ai dispositivi vivo e iQOO.

Gli auricolari offrono una bassa latenza fino a 55 ms per le sessioni di gioco. Hanno anche una funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC) intelligente per la riproduzione multimediale e una riduzione del rumore delle chiamate basata sull’intelligenza artificiale.

L’accessorio ha un’autonomia di 44 ore con una carica completa (insieme al case di ricarica) con l’ANC disattivato. Gli auricolari possono funzionare per 11 ore con una singola carica.

Le iQOO TWS 1e hanno un prezzo di 179 yuan (23 euro) e sono acquistabili in due colori: Star Pearl Yellow o Mecha White.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo