T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anticipata ufficialmente la serie iQOO Neo9, mentre il modello Pro viene beccato su 3C

Il mese prossimo, i fan degli smartphone iQOO potranno assistere al lancio della nuova serie iQOO Neo9, che promette di sfidare le prestazioni dei concorrenti. Il marchio ha già confermato che la serie sarà composta da due modelli: iQOO Neo9 e iQOO Neo9 Pro, entrambi dotati di caratteristiche di alto livello.

Anticipata ufficialmente la serie iQOO Neo9, mentre il modello Pro viene beccato su 3C

iQOO Neo9 Pro serie

Il modello standard, iQOO Neo9, sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen2, il successore del popolare Snapdragon 8+ che ha equipaggiato il precedente iQOO Neo8. Questo chip offre un miglioramento del 20% nelle prestazioni della CPU e del 30% in quelle della GPU, oltre a supportare la connettività 5G e il Wi-Fi 6E. Il dispositivo avrà anche una memoria UFS 3.1 e LPDDR5, e un chip proprietario V1+ per ottimizzare il funzionamento del sistema.

Il modello Pro, iQOO Neo9 Pro, invece, opterà per il SoC Dimensity 9300, il nuovo flagship di MediaTek che si pone come rivale diretto del Snapdragon 8 Gen2. Questo processore integra una CPU octa-core con una frequenza massima di 3 GHz, una GPU Mali-G79 con nove core, e un modem 5G con supporto alle bande sub-6GHz e mmWave. Il dispositivo avrà anche una memoria UFS 4.0 e LPDDR5X, e il chip V1+.

Entrambi i modelli avranno uno schermo OLED da 6.78 pollici con una risoluzione di 1.5K e un refresh rate elevato, probabilmente 144Hz come il predecessore. La batteria sarà di 5000mAh (valore tipico) e supporterà la ricarica rapida a 120W, che permetterà di ricaricare il dispositivo in pochi minuti. La fotocamera posteriore sarà composta da un sensore principale Sony IMX920 da 50 megapixel, lo stesso utilizzato dal Vivo X100, e da un sensore secondario per la profondità di campo da 2 megapixel. Il modello Pro avrà anche un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel.

iQOO Neo9 Pro serie
iQOO Neo9 Pro su 3C

Il design della serie iQOO Neo9 sarà diverso da quello della serie iQOO Neo8, che aveva un aspetto più sobrio e minimalista. Il poster ufficiale mostra che il modello Pro avrà un pannello posteriore bicolore, con una striscia bianca su una base rossa, e un modulo fotocamera a doppio anello. Il modello standard potrebbe avere una colorazione diversa, ma mantenere lo stesso stile.

La serie iQOO Neo9 è stata anche avvistata sul sito di certificazione 3C, che ha confermato il supporto alla ricarica a 120W e il numero di modello V2339A per il modello Pro. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla data precisa di lancio, ma il teaser conferma che la serie sarà presentata a dicembre in Cina

In offerta su Amazon

419,99€
disponibile
1 usato a partire da 401,99€
al 28 Aprile 2024 21:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 21:15
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo