T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO 11S: ufficiale in Cina il nuovo flagship con schermo 2K 144Hz e ricarica flash da 200W

iQOO, il marchio di smartphone dedicato ai giovani e agli appassionati di gaming, ha lanciato il suo ultimo modello di punta, l’iQOO 11S; andiamo a scoprirlo insieme.

iQOO 11S: ufficiale in Cina il nuovo flagship con schermo 2K 144Hz e ricarica flash da 200W

iQOO 11S

Lo schermo dell’iQOO 11S è uno dei più avanzati sul mercato, con una risoluzione di 3200×1440 pixel, una densità di pixel di 517 PPI, una luminosità di picco di 1800nit e il supporto per HDR10+. Inoltre, grazie alla tecnologia LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide), lo schermo può adattare dinamicamente la frequenza di aggiornamento da 1Hz a 144Hz a seconda del contenuto visualizzato, risparmiando energia e garantendo una fluidità ottimale. Lo schermo supporta anche il doppio controllo touch dieci volte, che offre una maggiore precisione e reattività al tocco.

iQOO 11S

Per migliorare ulteriormente l’esperienza visiva, iQOO ha dotato l’iQOO 11S del primo chip di visualizzazione indipendente di super-calcolo al mondo, che integra due motori di elaborazione: uno per la super-risoluzione e uno per il super-frame. Il primo può aumentare la qualità delle immagini a bassa risoluzione fino a quattro volte, mentre il secondo può aumentare il frame rate dei video a bassa frequenza fino a quattro volte. Queste funzioni sono particolarmente utili per i giochi e gli e-sport, in quanto possono rendere le immagini più chiare e fluide.

L’iQOO 11S non delude nemmeno sul fronte fotografico, con una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale con stabilizzazione ottica dell’immagine VCS IMX866 personalizzata da Sony da 50 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 116° e un obiettivo portrait 2X da 50 mm. La fotocamera principale può catturare immagini dettagliate e realistiche in diverse condizioni di luce, grazie al sensore bionico ultra sensibile che imita l’occhio umano. L’obiettivo ultra grandangolare può ampliare il campo visivo e catturare paesaggi mozzafiato, mentre l’obiettivo verticale 2X può offrire ritratti eleganti con effetto bokeh. La fotocamera supporta anche varie funzioni come il video 4K HDR, la scena notturna pura, l’acquisizione del movimento mobile “Zero-latency”, la correzione automatica della prospettiva e la meravigliosa retrospettiva.

iQOO 11S

Sotto il cofano, l’iQOO 11S monta il processore Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, il più potente della serie Snapdragon 8. Questo chip offre prestazioni elevate e un basso consumo energetico, grazie alla sua architettura a otto core con una frequenza massima di 3 GHz e al processo produttivo a 4 nm. Il processore è affiancato dalla versione migliorata di LPDDR5X e UFS 4.0, che offrono una maggiore velocità di trasmissione dei dati e una maggiore capacità di archiviazione. L’iQOO 11S è disponibile in quattro varianti di memoria: 12 GB + 256 GB, 16 GB + 256 GB, 16 GB + 512 GB e 16 GB + 1 TB.

Per garantire un’autonomia adeguata, l’iQOO 11S è dotato di una batteria da 4500 mAh che supporta la ricarica flash ultraveloce da 200 W. Questa tecnologia consente di ricaricare completamente il telefono in soli 15 minuti, grazie all’uso di un nuovo materiale di nitruro di boro ceramico di grado aerospaziale, che riduce il surriscaldamento della scheda di protezione della batteria.

L’iQOO 11S ha un design elegante e sportivo, con tre opzioni di colore: Qiantang Tingchao, Track Edition e Legend Edition. Il primo è un blu scuro con riflessi verdi, il secondo è un nero opaco con dettagli rossi, e il terzo è un bianco lucido con dettagli dorati. Il retro del telefono presenta una striscia verticale con il logo iQOO e il nome del modello, mentre il lato destro ospita i tasti di accensione e volume e il tasto Monster Touch per attivare la modalità gioco.

Prezzi

L’iQOO 11S è già disponibile per la prenotazione sul sito ufficiale di iQOO e su altre piattaforme di e-commerce. Il prezzo parte da 3799 yuan (circa 490 euro) per la versione da 12 GB + 256 GB e arriva a 4799 yuan (circa 620 euro) per la versione da 16 GB + 1 TB. Si tratta di un prezzo molto competitivo per uno smartphone che offre caratteristiche da top di gamma in tutti gli aspetti.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo