T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12.5: questa potrebbe essere l’interfaccia grafica | Video

Domani è il grande giorno: non solo verrà presentato ufficialmente Xiaomi Mi 11 in Cina, ma saranno svelate anche le novità in merito all’ultima versione della skin personalizzata proprietaria, ovvero MIUI 12.5. C’è tanta carne al fuoco, come si suole dire: nella prossima versione dell’interfaccia infatti, secondo le notizie in nostro possesso, saranno tantissime le novità. Oltre alle migliorie lato privacy (tanto sbandierate dal brand sin dalla presentazione della dodicesima versione) ci saranno netti miglioramenti grafici. Quella che andiamo a vedere DOVREBBE essere l’interfaccia grafica della nuova versione MIUI.

Niente di certo, ma se questa fosse la MIUI 12.5 allora Xiaomi sta cambiando tante cose, forse troppe. Che ne dite? Vi piacerebbe se fosse così?

Nelle ultime ore è trapelato su Weibo un interessante video che mostrerebbe quella che è l’interfaccia grafica della MIUI 12.5, la quale debutterà domani insieme a Xiaomi Mi 11. Utilizziamo il condizionale poiché non è detto che effettivamente la versione in procinto di uscire sarà così. In effetti sembra molto, ma molto diversa dalla MIUI che siamo abituati a vedere. Non solo cambiano i dettagli grafici ma anche le animazioni.

 

Quello che ci fa pensare che si tratti effettivamente di questa versione, oltre al fatto che è pubblicizzata come tale, è la presenza del logo XiaoAi in alto a sinistra. Questo, come sappiamo, è l’inconfondibile assistente digitale montato sulle ROM cinesi degli smartphones Xiaomi. Assistente che noi, per ovvie ragioni, non possiamo utilizzare.

Ma andiamo ai cambiamenti grafici che vediamo in video. L’interfaccia si presenta completamente stravolta: aprendo il multitasking (swipe verso l’alto o click sul tasto centrale) incontriamo delle schede che non fanno apparire l’anteprima dell’applicazione. Questa funzione è diversa dall’anteprima sfocata delle app (o effetto blur) ma l’effetto sortito è lo stesso.

Un’altra particolarità è quella per la quale si riesce ad aprire le applicazioni dal multitasking senza però occupare tutto il display. Queste infatti possono essere aperte come se fossero finestre fluttuanti (si vede bene nel caso della app Calcolatrice). Come anticipato non assicuriamo che si tratti proprio di questa versione. Sappiamo che creare dei fotomontaggi sia molto facile al giorno d’oggi, dunque è prendiamo la notizia con le dovute cautele.

In offerta su Amazon

196,98€
disponibile
31 usato a partire da 196,98€
al 27 Aprile 2024 10:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 10:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo