T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: Confermata ufficialmente la mancanza del caricatore in confezione

Dopo averne sentito parlare in alcuni leak nei giorni precedenti, è oggi stata confermata una novità che non farà piacere a tutti: la prossima serie Xiaomi Mi 11 arriverà senza caricatore in confezione.

Xiaomi Mi 11: Confermata ufficialmente la mancanza del caricatore in confezione

Xiaomi Mi 11 no caricatore

Il marchio cinese aveva come prima cosa rilasciato un immagine (sopra) su Weibo, questa era abbastanza chiara: abbiamo già troppi caricabatterie in casa che non utilizziamo.

Insieme all’immagine, Xiaomi aveva anche commentato “Oggi annunceremo una decisione importante per lo Xiaomi Mi 11”. Bene, un paio di ore dopo, il brand ha confermato ufficialmente la notizia dicendo che:

Xiaomi Mi 11 si svela ufficialmente con un packaging nuovissimo, leggero e sottile. Dentro di esso, abbiamo preso una decisione importante: Xiaomi Mi 11 ha rimosso il caricabatterie incluso e ha risposto alla richiesta di tecnologia e protezione ambientale.

Oggi tutti hanno molti caricatori inutilizzati. Questo è il tuo problema e un peso per l’ambiente. Siamo ben consapevoli che questa decisione potrebbe non essere compresa o addirittura contestata. Esiste una soluzione migliore tra le pratiche del settore e l’ambiente? Lunedì prossimo parleremo alla conferenza stampa.

 

Xiaomi Mi 11

Questa mossa di Xiaomi potrebbe non fare piacere a molti fan del brand che si aspettano di trovare tutto il necessario per far andare lo smartphone all’interno della confezione del proprio dispositivo appena acquistato. Soprattutto dato che questo non sembra diventare più economico nel tempo, bensì anche per la serie Mi 11 dovremmo vedere un leggero aumento dei prezzi (non confermato).

Se dobbiamo cercare il lato positivo invece, per chi ha già avuto diversi smartphone di fascia media o top di gamma, il caricatore già in nostro possesso sarà più che abbastanza per alimentare il nuovo flagship del brand. Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, molte volte i caricabatterie forniti dai produttori di smartphone non supportano neanche la potenza massima supportata dal dispositivo.

Caricatore Apple da 18W

Caricatore Apple da 18W

Nel caso di Xiaomi, se il Mi 11 o Mi 11 Pro supportasse, come si pensa, una potenza di oltre 100W, il brand sarebbe costretto a dotare il dispositivo di un caricatore ad alte prestazioni, molto più costoso di uno a bassa potenza come ad esempio quello che troviamo con un iPhone (potenza massima di 18W).

In ogni caso, cosa ne pensa della scelta di Xiaomi? Siete contro o a favore? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Arturo
Arturo
3 anni fa

Everybody had blame Apple about the choice to remove charger from the new iPhone and Xiaomi was one of them.
Now Xiaomi rise the price and remove the charger too!
Xiaomi, blame on you! You are greedy.

Tutti hanno criticato Apple per aver rimosso il caricabatterie dall’ultimo iPhone e Xiaomi era tra loro.
È ora Xiaomi alza i prezzi e rimuovere il caricabatterie.
La Xiaomi si deve vergognare, sta diventando avida come i concorrenti che ha sempre criticato

mustafa
mustafa
3 anni fa

sorry but not gonna buy a phone without a charger

XiaomiToday.it
Logo