T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11: super resistente grazie al vetro Corning Gorilla Glass Victus e sound da orchestra fornito da Harman Kardon

Sta facendo letteralmente discutere la scelta di Xiaomi sul fatto di eliminare il caricatore dalla confezione di vendita del nuovo flagship Mi 11, proprio come Apple ha fatto sulla propria lineup di iPhone 12. Ma a parte ciò, continuano le stuzzicanti anteprime che il brand cinese sta rilasciando a poche ore dal debutto ufficiale, andando a toccare uno dei punt che sta maggiormente a cuore su un nuovo device, ovvero la resistenza.

mi 11

Infatti Xiaomi Mi 11 sarà dotato dell’ultima tecnologia Corning Gorilla Glass denominata Victus, uno dei vetri più resistenti mai prodotti fino ad ora, fornendo un’elevata resistenza a graffi ed urti in generale ben 2 volte superiore rispetto le precedenti generazioni.

Durante alcuni test, emerge che Xiaomi Mi 11 sopravvive indenne a cadute su superfici dure e ruvide da 2 metri d’altezza, risultando 1,5 volte più resistente rispetto il passato. Xiaomi Mi 11 quindi potrà essere utilizzato senza alcuna cover di protezione, senza il timore che il proprio telefono si danneggi. Infatti, se consideriamo le dimensioni della confezione di vendita ci rendiamo conto che non sarà solo l’alimentatore ad essere stato eliminato ma anche accessori come la cover, che per tempo ha invcece fatto la differenza sulla scelta di uno o l’altro device.

Xiaomi Mi 11: super resistente grazie al vetro Corning Gorilla Glass Victus e sound da orchestr fornito da Harman Kardon

A farsi perdonare quindi le mancanze in confezione, inoltre l’azienda svela che il futuro top di gamma Xiaomi Mi 11 avrà un suono mai sentito prima d’ora su uno smartphone, grazie all’accordo tra il brand e Harman Kardon, elevando la qualità audio ai massimi livelli di ascolto e riproduzione.

Già con il precedente Xiaomi Mi 10 Pro, la resa sonora era una delle migliori, ma Xiaomi Mi 11 si caratterizzerà ancor più sotto questo ambito, che in combinata al display super immersivo con risoluzione 2K, dovrebbe regalare un’esperienza multimediale da piccolo cinema tascabile.

mi 11

Per chi non lo sapesse, Harman Kardon è una famosa azienda che rivolge i propri prodotti all’audio per case ed automobili, divenuta famosa oltre che per la qualità offerta, anche per la collaborazione con Apple e case automobilistiche come BMW, Peugeot, Land Rover, Mercedes-Benz, Volvo, MINI, Saab, Harley-Davidson e Subaru.

La collaborazione tra le due aziende potrebbe non finire con l’avvento di Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro, ma potrebbe portare nuove sorprese su altri device di facia medio-alta come quelli del brand Redmi. Ciò che è chiaro è che Xiaomi sembra aver diminuito in modo impressionante il gap che la separava da marchi rivali come Samsung ed Apple, adottando anche la loro idea di marketing (vedi eliminazione caricatore), insomma questo 2021 si combatterà ad armi pari nel bene e nel male, ma a mio avviso non ci sarà un vincitore, almeno non nella fascia alta del mercato, perchè gli utenti continueranno a sognare device come Mi 11 ma poi la realtà dirotterà le vendite verso la fascia media, dove probabilmente la recente indipendenza di POCO da Xiaomi, porterà i primi frutti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ignone Massimo
Ignone Massimo
3 anni fa

ormai e’ una bella realta’, se solo evitassero confusione tra i vari modelli….

lonerin
lonerin
3 anni fa

Xiaomi Mi 11: super resistente grazie al vetro Corning Gorilla Glass Victus e sound da orchestr fornito da Harman Kardon processore 888…..e poi NON CI METTI UNO STRACCIO DI ALIMENTATORE NELLA CONFEZIONE????? MALE, MALE, MALE, LEI JUN….!!

Rob
Rob
3 anni fa
Reply to  lonerin

It doesn’t worry me. I am already set up with Fast charging USB-C’s in my cars, house, bedroom.

XiaomiToday.it
Logo