T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor Magic Vs2 ufficiale: un capolavoro di design e tecnologia in un corpo pieghevole ultra-sottile e ultra-leggero

Come da programma, Honor, il noto marchio di smartphone cinese, ha presentato il suo nuovo modello di smartphone pieghevole, l’Honor Magic Vs2, durante la conferenza di lancio dei nuovi prodotti Honor tenutasi questo pomeriggio. Si tratta del terzo smartphone pieghevole lanciato da Honor dopo il V2 e l’Honor V Purse, uno smartphone con schermo esterno pieghevole, rilasciato il mese scorso.

Honor Magic Vs2 ufficiale: un capolavoro di design e tecnologia in un corpo pieghevole ultra-sottile e ultra-leggero

Honor Magic Vs2

L’Honor Magic Vs2 si distingue per il suo design ultra-sottile e ultra-leggero, che lo rende il più leggero e sottile tra gli smartphone pieghevoli sul mercato. Il peso dell’Honor Magic Vs2 è di soli 229 grammi, 2 grammi in meno rispetto all’Honor Magic V2, e lo spessore è di soli 5,1 mm quando è aperto e di 10,7 mm quando è chiuso.

Per ottenere questa straordinaria esperienza di schermo pieghevole grande e sottile, Honor ha dotato l’Honor Magic Vs2 della cerniera “Honor Luban” in titanio, sviluppata da Honor stessa, che utilizza la tecnologia di stampaggio integrato a incastro per integrare il coperchio dell’asse della cerniera e il corpo della cerniera. Inoltre, il materiale di supporto è stato aggiornato alla lega di magnesio a base di terre rare, la più leggera del settore, che è il 33% più leggera dell’alluminio comunemente usato nel settore. Questo ha permesso di ridurre ulteriormente il peso del corpo senza compromettere la resistenza.

Honor Magic Vs2

Sul fronte delle prestazioni, l’Honor Magic Vs2 è equipaggiato con una versione down-clocked a 3.0GHz del Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Lo smartphone supporta anche il GPU Turbo X e l’OS Turbo Memory chip sviluppati da Honor, che migliorano le prestazioni grafiche e la velocità di accesso ai dati. Inoltre, supporta il sistema di sicurezza dual TEEOS, che garantisce una doppia protezione dei dati e dei pagamenti.

Per quanto riguarda lo schermo, l’Honor Magic Vs2 ha uno schermo esterno OLED da 6.43 pollici con una risoluzione di 2376×1060 e un rapporto schermo di 20:9. Lo schermo interno è invece un OLED da 7.92 pollici con una risoluzione di 2272×1984 e un rapporto schermo di 9.78:9. Entrambi gli schermi supportano la tecnologia LTPO a frequenza variabile da 1 a 120Hz, la regolazione PWM a 3840Hz, la profondità di colore a 10 bit e il gamut colore DCI-P3 al 100%. L’effetto visivo degli schermi interni ed esterni è praticamente lo stesso, il che offre una esperienza molto uniforme nell’uso quotidiano del Magic Vs2.

Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo foldable di Honor, ha una fotocamera frontale da 16MP sia sullo schermo interno che su quello esterno. Il modulo della fotocamera posteriore è composto da una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera teleobiettivo da 20MP (2.5X OIS) e una fotocamera ultra-grandangolare da 12MP. Supporta lo zoom digitale fino a 40X e la funzione Eagle Eye per catturare immagini in qualsiasi condizione meteorologica.

L’Honor Magic Vs2 arriva con una batteria integrata da 5000mAh e supporta la ricarica rapida da 66W. Può durare 2 ore in più dell’iPhone 15 Pro quando si usa solo lo schermo esterno.

Il Magic Vs2 di Honor gira con il sistema operativo MagicOS 7.2 basato su Android 13, che supporta la funzione di sveglia vocale per l’inserimento vocale del testo tramite il metodo di input e la compatibilità con la stilo su entrambi gli schermi interni ed esterni.

L’Honor Magic Vs2 è disponibile in due versioni e tre colori. La versione da 12GB+256GB ha un prezzo di 6.999 yuan (circa 909,37 euro), mentre quella da 16GB+512GB ha un prezzo di 7.699 yuan (circa 999,95 euro). I tre colori sono nero velluto (fibra di piuma), blu ghiacciaio (fibra di piuma) e viola corallo (pelle liscia).

Il Magic Vs2 è uno smartphone pieghevole che combina design, prestazioni e funzionalità in un corpo ultra-sottile e ultra-leggero. Sarà in grado di sfidare i giganti del settore come Xiaomi e Huawei? Lo scopriremo nei prossimi mesi!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo