T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Compaiono le prime immagini ufficiali di Xiaomi Redmi 5A

Ve ne avevamo parlato proprio ieri delle prime indiscrezioni riguardanti la quinta generazione della serie Redmi di Xiaomi. Oggi però le indiscrezioni sembrerebbero confermare quanto visto sul TENAA e aggiungono nuovi dettagli che, ormai, possiamo veramente confermare. Curiosi di conoscere le ultime novità su Xiaomi Redmi 5A e Redmi 5?

xiaomi-redmi-5a-5-plus-rumors-ufficiale-dettagli-caratteristiche-specifiche

 

Vi ricordatevi che avevamo drasticamente smentito la possibilità che i nuovi Redmi potessero assomigliare allo smartphone (palesemente fake e ritoccato) nell’immagine in alto?

Ecco, allora oggi possiamo mostrarvi in anteprima il poster pubblicitario che ritrae per la prima volta ufficialmente il nuovo Redmi 5A.

xiaomi-redmi-5a-5-plus-rumors-ufficiale-dettagli-caratteristiche-specifiche

 

Questo sarà il successore di Redmi 4A, lo smartphone meno costoso in assoluto di Xiaomi. Probabilmente a livello di prezzo di lancio la nuova generazione economica coinciderà con quella precedente.
Su questo aspetto però non ci sentiamo di esporci in quanto non sono mai stati rivelati dettagli a riguardo e non vorremmo né illudervi né raccontarvi bugie.

Xiaomi Redmi 5A : come sarà?

Stando a quanto rivelato ufficiosamente, il nuovo Redmi 5A rispecchierà molto quello che è stato il suo predecessore: partendo dal corpo in metallo e proseguendo con il display 720p da 5 pollici, senza dimenticarsi i tre pulsanti capacitivi in basso.

A spingere il tutto ci sarà presumibilmente (il condizionale lo manteniamo per sicurezza, vista la “sola” ufficiosità della notizia) un processore Snapdragon 425, lo stesso SoC montato su Redmi 4A. Onestamente non ci aspettavamo una scelta diversa in quanto l’economicità sarà la chiave di questo device, molto più che le prestazioni.

xiaomi-redmi-5a-5-plus-rumors-ufficiale-dettagli-caratteristiche-specifiche

In aggiunta ci dovrebbero essere 2 GB di memoria RAM e un taglio di memoria interna da 16 GB, ma non è esclusa una variante potenziata con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno. Non mancherà ovviamente la MIUI 9 e il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1.2.

Concludono le specifiche una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel, come gli affezionati della serie Redmi potevano già immaginarsi.

E’ da sottolineare come il Redmi 5A non avrà il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, ma non possiamo escludere che lo stesso possa essere presente a bordo del Redmi 5.

Altra importante notizia riguarda la batteria. Ma …non ci sentiamo di confermarvela sin da subito perché, sebbene si parli di una capacità da 3000 mAh, maggiore rispetto a quella del Redmi 4A, non possiamo dirvi con certezza se l’indiscrezione riguarda effettivamente Redmi 5A o se faccia riferimento al suo “fratello” più grande.

xiaomi-redmi-5a-5-plus-rumors-ufficiale-dettagli-caratteristiche-specifiche

 

Stando a quanto trapelato, invece, possiamo pensare che sia il Redmi 5 che il Redmi 5A potrebbero avere due varianti. E ciò potrebbe effettivamente essere confermato dalle immagini diffuse dall’ente certificatore TENAA. Difatti le due foto che vi abbiamo mostrato non lasciano spazio ad interpretazioni: entrambi i device non presentano un lettore delle impronte digitali e ciò fa abbastanza storcere il naso rispetto a quanto detto poco fa.

In realtà è lecito immaginare che le due varianti dei due nuovi Redmi possano differenziarsi proprio per questa caratteristica. Sia il Redmi 5 che il Redmi 5A potrebbero avere il lettore delle impronte solo nella versione “avanzata” con maggiore memoria RAM o con maggiore spazio di archiviazione. Sinceramente non possiamo togliervi questo dubbio ma non appena avremo modo vi riporteremo la notizia.

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo