T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuove indiscrezioni (non ufficiali) su Xiaomi Mi Band 3

In molti sono in attesa del sequel dell’amatissima Xiaomi Mi Band 2 che ha ricevuto consensi di ogni tipo,  nonostante rispetto le band rivali abbia caratteristiche alquanto semplici come lo schermo OLED monocromatico il quale mostra informazioni circa la distanza percorsa, l’ora e la data, le calorie bruciate etc.. Indubbiamente complice del successo è stato il prezzo decisamente economico che ancora oggi miete utenti che hanno apprezzato l’estrema semplicità unita però ad una completezza di raccolta dati davvero esagerata.

mi band 3

Oggi in rete sono cominciati ad emergere i primi dettagli riguardanti la Xiaomi Mi Band 3, che sarà sicuramente il miglior tracker di fitness economico che si evolverà adottando uno schermo AMOLED a colori, sensore NFC e naturalmente il sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca. Le informazioni sembrano provenire dal social network cinese Weibo, la quale fonte sostiene che la nuova Mi Band 3 sarà creata sulla base della recente AmazFit Band che quindi andrebbe a modificare sostanzialmente il design generale.

mi band 3

AmazFit Band

Secondo la fonte, la batteria della nuova Xiaomi Mi Band 3 sarà un’unità da 85 mAh con una durata massima in standby fino ad un mese. Non sono chiare quale funzionalità saranno associate al sensore NFC anche se qualcuno già fantastica sulle varie MOD presenti dell’applicazione Mi Fit, che andrebbero ad implementare le funzionalità native della band come pagamenti tramite terminale POS oppure l’associazione smart di alcune azioni destinate alla domotica.

mi band 3

Mi band 3 FAKE

Sembrano essere confermate per la Xiaomi Mi Band 3 le funzioni di informazioni riguardanti l’ID chiamante e notifiche varie mentre rimane un mistero se effettivamente la nuova band possa integrare o meno una funzione dedicata alla chiamata telefonica, anche se in questo caso la durata della batteria subirebbe un drastico calo. Altra interessante feature sembra essere la certificazione IPxx riguardante una protezione contro acqua tanto da poter immergere la Mi Band 3 fino a 50 metri.

mi band 3

Mi Band 3 FAKE AliExpress

Altra novità potrebbe riguardare il corpo della band che dovrebbe essere questa volta realizzato in acciaio inox aumentando anche il peso finale del gadget indossabile. C’è da aspettarsi a questo punto anche un aumento di prezzo della Xiaomi Mi Band 3, che secondo la fonte di Weibo potrebbe aggirarsi intorno a 169/199 yuan, pari a circa 22/26 euro, prezzo comunque giustificato dalle tante feature offerte. Ad ogni modo non c’è alcuna ufficialità di tali notizie e forse la fonte si è soltanto divertita a lanciare rumors a caso su un mercato ansioso di accogliere la nuova band made in Xiaomi. Ma ad ogni modo i tempi sembrano maturi per il rilascio che da tempo sta facendo scuotere gli animi dei fan.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ghidoit90
ghidoit90
6 anni fa

Ma non si sa nulla riguardo un vero e proprio Smart Watch Xiaomi? Che non sia sportwatch con schermo transreflective ma che abbia schermo oled e sia bello elegante, stile Apple Watch per intenderci

XiaomiToday.it
Logo