T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Avvistato un nuovo smartphone Xiaomi con processore Snapdragon 660!

Sono tre giorni che si parla ininterrottamente dell’assenza dello Snapdragon 660 sul nuovo Mi MAX 2. La scelta di Xiaomi infatti è ricaduta sul SoC 625 di Qualcomm. Intanto proprio oggi su GFXBench emerge la scheda tecncia di un nuovo smartphone dell’azienda cinese che monterà l’attesissimo Snapdragon 660! Di quale device stiamo parlando? Scopriamolo!

xiaomi-gfxbench-snapdragon-660-redmi-pro-2-mi-6c

 

GFXBench anticipa l’annuncio di RedMi Pro 2 o di Mi 6c?

Denominato Xiaomi Jason, il nuovo device sembrerebbe essere dotato di ben 6 GB di memoria RAM e, fidandoci dell’indiscrezione diffusa da GFXBench, possiamo immaginarlo come il nuovo Xiaomi RedMi Pro 2 o come l’inaspettato Xiaomi Mi 6c.

Perché diciamo questo? Si era già parlato in passato dello Xiaomi Mi 6c come di uno smartphone che avrebbe comunque montato il processore del suo modello originario, lo Snapdragon 835, ma lo stesso Lei Jun aveva drasticamente escluso l’esistenza e lo sviluppo del Mi 6c.

xiaomi-gfxbench-snapdragon-660-redmi-pro-2-mi-6c

 

Volendo dare per impossibile, quindi, la presentazione di uno Xiaomi Mi 6c a pochi giorni dal lancio del Mi 6, la nostra idea ricade sul RedMi Pro 2 che quindi, stando ai dati emersi su GFXBench, sembrerebbe essere tutt’altro che un mid-range!

Il processore Snapdragon 660 spingerebbe un device ricco di potenzialità, a partire dai 6 GB di RAM e continuando con i 64 GB di memoria interna. Ma non fermiamoci e vediamo nel dettaglio quanto trapelato.

xiaomi-gfxbench-snapdragon-660-redmi-pro-2-mi-6c

 

Il supporto all’NFC, un sensore fotografico posteriore da 12 Megapixel e uno anteriore da 5 Megapixel, uno schermo da 5.1 pollici FULL HD saranno in grado di rendere il possibile Xiaomi RedMi Pro 2 un best-buy?

Considerate che qualche giorno fa, per errore, lo stesso sito ufficiale di Xiaomi ha visto comparire il RedMi Pro 2 a catalogo, salvo poi rimuoverlo in fretta e furia. Ma ovviamente non ci siamo fatti scappare la notizia e abbiamo colto l’occasione per segnarci alcune delle caratteristiche di questo device che dovrebbe venire alla luce con una batteria da 4100 mAh, un display FULL HD da 5.5 pollici e una doppia fotocamera posteriore come il primo RedMi Pro. Confrontando le caratteristiche, avrete notato sicuramente che i due telefoni sembrano nettamente diversi e quindi non possiamo garantirvi che uno dei due rispecchierà effettivamente il nuovo Xiaomi RedMi Pro 2, ma sicuramente ci sono molte possibilità che uno dei due possa esserlo!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo