T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi apre il negozio numero 100!

Dopo aver rubato la scena del mercato cinese degli smartphone, Xiaomi è stata considerato come l’azienda principe per gli smartphone in madrepatria. A causa della leggera riduzione di quote di mercato online dovuta alla nascita di nuovi produttori, come OPPO e Vivo, che hanno intrapreso la strada dell’e-commerce, Xiaomi ha deciso qualche tempo fa di puntare anche sul mercato offline.

xiaomi-offline-store-100-centesimo-apertura

 

Mi Store numero 100: benvenuti!

Dopo aver dichiarato alla fine dello scorso anno che l’intenzione dell’azienda fosse quella di aprire 1000 negozi fisici in territorio cinese entro il 2020, Lei Jun potrebbe già raggiungere quota 200 alla fine di quest’anno! Infatti proprio oggi è stato inaugurato lo shop numero 100!

xiaomi-offline-store-100-centesimo-apertura

Ma vogliamo essere precisi. Questo che vedete in foto è solo uno dei 4 negozi aperti rispettivamente a Zhengzhou, Guangzhou, Foshan e Shanghai. Raggiunta quota 100, quindi. E pensare che solo 5 mesi fa, a dicembre 2016, Xiaomi contava appena 50 negozi diffusi sull’intero territorio cinese!

xiaomi-offline-store-100-centesimo-apertura

 

Ad oggi quindi gli store dell’azienda cinese sono dislocati in tutte le più grandi città come Pechino, Guangzhou, Shenzhen, Nanjing, Chengdu, Hangzho, Wuhan, Zhuzhai, Zhengzhou, Changsha, Wuxi, Dongguan, Jinan, Dalian, Xiamen, Qingdao e Shenyang.

Ovviamente come tutte le aziende che si rispettino, Xiaomi non si limita a realizzare semplici negozi monomarca in cui vendere i propri prodotti, bensì effettua anche un servizio di assistenza e mette in vendita tutta una serie di accessori di cui sicuramente avrete sentito parlare anche voi.

xiaomi-offline-store-100-centesimo-apertura

 

Siamo sicuri infatti che avrete letto dell’innumerevole quantità di prodotti realizzati da Xiaomi attraverso uno dei metodi di raccolta fondi più apprezzati, il crowdfunding! Bene, la maggior parte di questi oggetti, di questi gadget e di questi accessori sono disponibili nei negozi fisici dell’azienda.

Ma allora questi sforzi di Xiaomi saranno sufficienti per far sì che l’azienda ritorni nella top 3 mondiale dei produttori di smartphone?! O pensate che manchi ancora qualcosa a questa grande azienda per permetterle di mantenere una posizione stabile nell’Olimpo dei brand tecnologici?

Aspettiamo curiosi di conoscere la vostra opinione a riguardo!

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo