T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 13 Go ufficiale: ecco la nuova interfaccia utente “Lite”

Il mercato degli smartphone non è solo top di gamma. Hanno la propria dignità anche gli smartphone che chiamiamo budget phone o entry level. Questi, a volte, viste le povere specifiche tecniche, possono contare su un sistema operativo alleggerito come Android Go. Bene, proprio lui si è aggiornato alla tredicesima versione. Vi presentiamo dunque Android 13 Go.

Android 13 Go è realtà, il nuovo sistema operativo alleggerito è arrivato anche se non speravamo di vederlo. Ecco tutte le novità del caso

Il sito ufficiale di Google ha annunciato una versione speciale del sistema operativo Android 13 per dispositivi a basso costo. Si è parlato delle innovazioni rispetto alla dodicesima versione “Lite”. In particolare è cambiata l’interfaccia utente ed è stato introdotto un nuovo sistema di aggiornamento. Prima di tutto, Google ha affermato di aver mantenuto la principale feature di Android 12 su Android 13 a tutti gli effetti: la funzione Material You. Questa, regola il colore degli elementi dell’interfaccia in base al colore dello sfondo installato. 

android 13 go

Leggi anche: Finalmente! Xiaomi.eu arriva anche per gli smartphone con SoC MediaTek | Download

Un’altra importante innovazione è stata l’introduzione della politica di Google Play System Updates per la ricezione degli aggiornamenti. I dispositivi Go Edition ora riceveranno gli stessi aggiornamenti di sicurezza della normale versione del sistema operativo. Secondo i portavoce di Google, la nuova politica di aggiornamento manterrà aggiornato il sistema operativo indipendentemente dal fatto che il produttore di smartphone abbia introdotto un aggiornamento Android. Ciò è particolarmente vero se si considera che i fornitori aggiornano raramente gli smartphone economici e la Go Edition è stata creata appositamente per loro. 

Per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema, la quantità di RAM e storage sono rispettivamente a 2 e 16 GB. Android Go aggiunge anche la funzione Scopri, che consente di scorrere sulla schermata iniziale per accedere a una varietà di contenuti personalizzati, tra cui notizie e altro. Inoltre, sono state aggiunte le autorizzazioni per le notifiche, la possibilità di selezionare una lingua per ogni specifica applicazione e una serie di altre innovazioni.

I primi dispositivi basati su Android 13 Go usciranno nel 2023.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo