Expand To Show Full Article
Android 12: Material You sarà OBBLIGATORIO per tutti | XiaomiToday.it

Android 12: Material You sarà OBBLIGATORIO per tutti

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Android 12 ha portato tante novità tra cui Material You. Si tratta di un nuovo sistema di sfondi e temi che si adattano automaticamente allo smartphone in base all’uso che ne facciamo. Poco tempo fa abbiamo visto come Google abbia integrato Material You anche su alcune app native come Google Translate. Bene, ma se uno smartphone aggiornato non volesse utilizzare Material You? A quanto pare sarà obbligatorio per tutti. Almeno è quanto ci fa capire Android Police.

Impareremo a conoscere Material You di Android 12, il nuovo sistema di sfondi. Perché? Perché sarà obbligatorio per tutti gli smartphone

La funzione Material You, che era esclusiva di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, potrebbe presto diventare obbligatoria per tutti i dispositivi con Android 12. Secondo Android Police, Google potrebbe richiedere che tutte le skin e le build di Android 12 includano il supporto per i temi dinamici – su la propria soluzione sviluppata o la piattaforma Google Monet, se i produttori desiderano qualificarsi per la certificazione Google Mobile Services (GMS).

Secondo quanto comprendiamo gli OEM che non rispettano questo requisito potrebbero non essere idonei a utilizzare GMS. Ricordiamo che questo è un componente fondamentale necessario per eseguire diverse applicazioni Google. In altre parole, ricopriranno il ruolo di Huawei e perderanno l’accesso ai servizi Google.

material you di android 12 sarà obbligatoria per tutti

Il motore Monet di Google supporta il sistema di temi a colori dinamici di Android 12, offrendo 5 toni da applicare all’interfaccia utente e alle app supportate. Al momento non è chiaro se il colosso richiederà il supporto per tutti i toni Android 12 proposti, o se gli OEM e gli utenti stessi potranno scegliere i propri colori primari.

È interessante notare che alcuni OEM hanno già implementato le loro soluzioni. One UI 4 di Samsung include già un motore di temi dinamico e anche MIUI 13 di Xiaomi porta questa innovazione. È noto che Google ha concesso ai produttori un mese per implementare i temi dinamici Material You – fino al 14 marzo. Tutti i dispositivi rilasciati dopo questa data con Android 12 out-of-the-box dovrebbero offrire la funzionalità dei temi dinamici.





Gianluca Cobucci

Gianluca Cobucci

Appassionato della tecnologia in particolare di smartphones e PC. Faccio il mio lavoro con passione e rispetto il lavoro degli altri.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo