T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 3: alcune immagini prototipo ne svelano il design

Passato l’hype per gli ultimi top di gamma presentati dalle aziende produttrici di smartphone e dopo aver raccolto i primi successi circa lo Xiaomi Mi Mix 2, l’azienda sembra sia già al lavoro per attirare nuovamente l’attenzione del mondo della tecnologia, come fece con il lancio della prima generazione di Mi Mix, il quale ha introdotto un nuovo e rivoluzionario concetto di design per smartphone, privandolo di gran parte della cornice.

Lo Xiaomi Mi Mix 2 non ha stravolto particolarmente il modello di design adottato nella precedente generazione, limitandosi perlopiù a smussare gli angoli ed a migliorare il comparto hardware nonchè l’ottimizzazione generale. Ma in un certo senso seppur i risultati siano soddisfacenti, non sono in linea con le aspettative dell’azienda che appunto sta pensando ad una terza generazione, ossia lo Xiaomi Mi Mix 3, uno smartphone con un rapporto schermo/corpo talmente elevato che forse è addirittura impensabile come concetto.

mi mix 3

A rendere l’idea di ciò, sono apparse sul consueto social Weibo, delle immagini riguardanti i probabili prototipi del cosiddetto Xiaomi Mi Mix 3. A pubblicare le immagini è l’utente ZEALER China, il quale sembra aver scovato ben 3 prototipi del nuovo concept smartphone. In particolare i 3 prototipi dello Xiaomi Mi Mix 3 differiscono tra loro per il differente layout dei sensori, ma tutti adottano un display full 100% con cornici praticamente invisibili.

Inoltre sembra che lo Xiaomi Mi Mix 3 adotterà un secondo display sul retro, ma non è chiaro se la tecnologia adottata sarà di tipo e-ink oppure un vero e proprio display a colori. Tutto ciò si traduce con lo spostamento di tutta la sensoristica e della capsula auricolare sul retro dello smartphone. Onestamente non riesco ad aver bene a mente uno Xiaomi Mi Mix 3 con schermo pieno al 100%, mentre sul retro uno schermo secondario e sensoristica, ma posso affermare che l’idea mi stuzzica e che potebbe essere un’esperienza visiva straordinaria che porterà indubbiamente nuove attenzioni sul top di gamma di Xiaomi. Chissà che non sia una nuova era per gli smartphone?

Leggi la recensione dello Xiaomi Mi Mix 2

Leggi la recensione dello Xiaomi Mi Mix

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kaovilla
Kaovilla
6 anni fa

Anche io pensavo a una soluzione simile per giustificare la copertura totale di display sul frontale, ma bisogna metterci una 6000 mAh per gestirne 2 di display 😀 Oppure mentre si utilizza quello posteriore per autoscatti, lettura, si disattiva il frontale.

XiaomiToday.it
Logo